Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

O meglio: la K1 C non dovrebbe avere il prorcaio di VFA delle prime K1, che poi sia anche piu' affidabile non lo so'.

Bho, allora occhio a dove comprare una K1 normale che non sia un modello vecchio, informatevi bene nel caso che sia stata aggiornata perche' altrimenti non ha senso confrontate alle altre macchine uscite nel frattempo.

Finche ci siamo: le K1 SE e K1 C sono gia' pronte per il multi material o c'e' da montare adattatori / cambiare la toolhead?

• Like 1
Inviato
1 ora fa, eaman ha scritto:

Finche ci siamo: le K1 SE e K1 C sono gia' pronte per il multi material o c'e' da montare adattatori / cambiare la toolhead?

c'è da montare l'adattatore e poi il CFS

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 24/08/2025 at 08:36, TheOne1008 ha scritto:

Ciao a tutti!

Ho di recente ripreso a muovermi nel mondo della stampa 3d.

”ripreso” perché qualche anno fa avevo iniziato con assiduità insieme ad un mio amico ma poi abbiamo interrotto a causa del mio trasferimento per lavoro.

Ripresa iniziata in maniera catastrofica con una Creality Ender 3 che a metà della prima stampa decide di non stampare più, estrusore che smette di funzionare… servizio clienti inesistente ma per fortuna che l ho acquista su Amazon quindi avrò il mio rimborso :).

Detto questo, ovviamente vorrei acquistarne un altro ma sono indeciso sul modello il mio budget di spesa è tra i 200 ed i 500€ e leggendo qui + informandomi in rete e tramite conoscenti sono giunto a questo bivio

1- Creality Ender 3 v3

2- Creality K1 SE

3- Anycubic Kobra 3 v2

Da quando ho iniziato ad oggi che sto riprendendo, il mercato è pieno d offerta e marche e sono quasi in option paralysis.

tra le 3 sono più orientato sulla Kobra perché sono rimasto un po “scottato” dall esperienza con la Creality.

Ovviamente accolgo qualsiasi altro consiglio su marche e modelli che potrete propormi.

Farei un uso moderato della stampa 3D stampando oggetti per casa o l hobbystica, quindi non cerco qualcosa di estremamente professionale.

Grazie in anticipo per i vostri feedbacks!

Ho chiesto ad un amico esperto di stampanti 3D (che mi consiglió al tempo la Ender 3 Neo, perché rispettava le mie esigenze di prezzo e di uso) e mi ha detto che tra queste lui sceglierebbe comunque la Ender 3 V3 SE per un hobbysta comunque neofita, perché é piú semplice da configurare ed usare, inoltre rientra perfettamente nel budget, mentre ad esempio la K1C é un po' sopra, benché sia comunque un'ottima macchina richiede una curva di apprendimento maggiore. La mia ormai é molto sotto le performance penso minime perció te la sconsiglio, anche se non mi ha mai dato problemi, perció ti consiglio comunque Creality come marchio. Benché il tappetino facesse schifo 😄 ma cambiato quello é stato una bomba, poi imparare a calibrarlo e tutto é stato molto istruttivo, ora la maggior parte delle stampanti sono quasi autonome.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...