Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per una volta scrivo non per segnalare un problema ma per chiedere un consiglio 

Sto realizzando una specie di lampada a led composta da una base opaca ed una copertura fatta con pla+ trasparente . La stampa viene piuttosto bene , la copertura trasparente ha uno spessore di 2 mm e l'unico problema è che la luce dei led sottostanti è puntiforme ( si vedono i singfoli led) . come potrei fare per rendere la luce più diffusa? Aumento lo spessore ? cambio la trama?

Inviato

mmmm secondo me con solo filamento trasparente nn ne esci perche' il risultaot che ottieni e' dovuto alla densita' dei led. Potresti provare ad inserire uno strato molto sottile (es larghezza layer) in filamento bianco che ti "offusca" la visibilita' dei led rendendo il tutto piu' uniforme a scapito pero' della luminosita'

• Like 1
Inviato

interessante. ma non avendo una stampante multifilamento (ho una Bambulab A1 senza senza AMS) tecnicamente come dovrei fare?  Dovrei mettere una pausa nello slicer cambiare il filamento, stampare un layer poi altra pausa nuovo cambio di filamento ? 

• Like 1
Inviato

Renditi la vita semplice. Per capire se funziona questa soluzione, stampati il pezzo in filamento trasparente e poi, con una seconda stampa, il "filtro" bianco da inserire all'interno della lampada. Cominci a vedere se la resa e' quella che ti aspetti, poi ci porremo il problema

Io la sto facendo semplice visto che nn ho neanche idea di come sia fatta la lampada che vuoi realizzare e se la soluzione proposta sia applicabile o meno. Con le info che ci hai condiviso, io proverei questa strada 🙂

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...