Vai al contenuto

Software essenziali per iniziare


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi.


A breve prendero' una prusa i3 ma sono completamente a digiuno di tutto!


mi piacerebbe entrare per bene in questo mondo e vorrei anche fare dei corsi.


Il problema che comunque il requisito base e' saper maneggiare qualche programma tipo cad e similari.


Voi cosa mi consigliate?che programmi prendere per cominciare e fare esercizi vari?


vi ringrazio in anticipo!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Salve a tutti ragazzi.

A breve prendero' una prusa i3 ma sono completamente a digiuno di tutto!

mi piacerebbe entrare per bene in questo mondo e vorrei anche fare dei corsi.

Il problema che comunque il requisito base e' saper maneggiare qualche programma tipo cad e similari.

Voi cosa mi consigliate?che programmi prendere per cominciare e fare esercizi vari?

vi ringrazio in anticipo!

Scaricati  123D  di  autodesk , semplicissimo , free ,  comunque non  difficile da usare ! http://www.123dapp.com/      :D    

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi consigli di iniziare da li per poi eventualmente spostarmi su prodotti piu "pro"?

123D di  Autodesk e'  abbastanza semplice ma e' in inglese pero' gratuito !  Se poi ti sentirai di passare  a  qualcosa  di  piu'  proessionale ne esistono di tanti tipi pero' hanno un costo !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@sem81 usa fusion 360! è più che completo ed ha anche una bella simulazione dei percorsi. Sia additivi che sottrattivi.


 


Riporto quanto scritto sul sito


 


"Free for students, enthusiasts, hobbyists, and startups Full use of Fusion 360 for as long as you need it Start by downloading the 30-day trial Once you’re in, simply register for free use"


 


"Access the same design software used by industry leaders worldwide. A free 3-year license is available for students, teachers, and academic institutions. 


A free 1-year startup license is also available for hobbyists, enthusiasts, makers, and emerging businesses that make less than US$100,000 in revenue per year. At the end of 1 year, you can reselect the startup entitlement or transition to a commercial entitlement."


 


Link: http://www.autodesk.com/products/fusion-360/overview


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...