Killrob Inviato Sabato alle 18:24 Inviato Sabato alle 18:24 Sto usando un PLA amazonbasic bianco perla con trmp 205 primo layer 200 il resto e piatto a 55/50 ma il problema è prima. queste sono 2 immagini la prima dell'stl e la seconda del pezzo slicerato. come vedete c'è un gap nella parte superiore dei denti di sopra che non dovrebbe esserci, perché l'stl lo da come pezzo solido ed unito. non capisco queli parametri nello slicer dovrei cambiare per fare in modo che lo stampi senza gap, ho chiesto anche sul forum creality e sono in attesa di risposta. Cita
eaman Inviato Sabato alle 19:45 Inviato Sabato alle 19:45 O e' disegnato male o sbaglia lo slicer. Hai provato con Orca slicer? Link allo STL? Cita
Killrob Inviato Sabato alle 21:04 Autore Inviato Sabato alle 21:04 disegnato male non credo, l'ho stampato circa 4 anni fa con la vecchia Ender3 con marlin ed era venuto perfetto slicerato con Cura anche orca presenta lo stesso difetto, ora non guardare che non ha i supporti, ho solo voluto fare una prova l'unico che fa quel difetto sui soli incisivi anteriori è Ideamaker Cita
eaman Inviato Sabato alle 21:53 Inviato Sabato alle 21:53 Non e' che Cura lo ha affettato con Classic mentre ora gli slicer usano Arachne? Cita
Killrob Inviato Domenica alle 15:32 Autore Inviato Domenica alle 15:32 17 ore fa, eaman ha scritto: Non e' che Cura lo ha affettato con Classic mentre ora gli slicer usano Arachne? ci ho pensato e ho provato anche con il classic, almeno su creality print, ma non cambia nulla, su cura invece con classic il difetto si presenta come in Ideamaker, solo sugli incisivi superiori 1 Cita
Killrob Inviato Mercoledì alle 16:47 Autore Inviato Mercoledì alle 16:47 allora... il problema di slicing era dovuto al fatto che i nuovi slicers trovano il pezzo NON mainfold, quindi una volta riparato lo ha affettato senza "fallo" (nel senso che non ha fatto cazzate lo slicer 😄 ). Il che mi lascia un po' basito perché la prima volta che l'ho stampato con la Ender3 che era stock all'epoca, si parla del 2019, aveva marlin e lo slicer che usavo era Cura 4. qualcosa... mi pare, capisco che gli slicers si evolvono però.... e siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.... si è rotto un dente di uno degli ingranaggi a doppia ruota dell'estrusore della K1C... ho preso quelli completamente in metallo su Amazon che arriveranno venerdì... li provo e poi, sempre che interessi, vi dico se funzionano oppure no. 1 Cita
eaman Inviato Mercoledì alle 21:12 Inviato Mercoledì alle 21:12 Fighi gli ingranaggi in metallo, quelli tipo nano coated. Li ho montati sulla N4P e funzionano, non che sia cambiato nulla nell'estrusione 😛 ...magari durano un po' di piu'. 1 Cita
Killrob Inviato ieri alle 16:51 Autore Inviato ieri alle 16:51 19 ore fa, eaman ha scritto: ...magari durano un po' di piu'. infatti l'idea è farli durare, non di più o di meno... semplicemente farli durare 😄 1 Cita
Killrob Inviato 29 minuti fa Autore Inviato 29 minuti fa ok ingranaggi arrivati e montati, fatta partire una stampa da 7 ore vediamo che succede, per il momento tutto bene Cita
eaman Inviato 26 minuti fa Inviato 26 minuti fa Be' voglio sperare tu abbia controllato gli e-steps e flow prima, i miei sono piu' duri di quelli originali. 😉 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.