Gae Tano Inviato Mercoledì alle 11:58 Inviato Mercoledì alle 11:58 Poiché penso che sia arrivato il momento di un più serio upgrade, avrei una domanda secca: ci sono ragioni importanti per preferire l'una all'altra tra Bambu Lab P1S e Qidi Plus 4 (o X-Max 3, con maggior volume). Alternative ulteriori nella stessa fascia di caratteristiche e prezzo? Io avrei quasi deciso per la P1S, ma se qualcuno ha voglia e tempo per qualche suggerimento o per evidenziare cose che magari io non vedo, è benvenuto. 🙏 P.S.: con Bambu Lab è obbligatorio lasciare Prusa Slicer, mi pare, giusto? Arigrazie. Cita
Killrob Inviato Mercoledì alle 16:31 Inviato Mercoledì alle 16:31 prendi in cosiderazione anche a creality K1 Max o la Ender 5 Max (chiusa) se ti servono dimensioni di stampa importanti se ti bastano dimensioni di stampa normali fai un pensiero anche alla K1C, io ce l'ho e stampa veramente bene, anche con filamenti NON proprietari (io la sto usando con il PETG di AmazonBasic per esempio) 1 Cita
eaman Inviato Mercoledì alle 16:50 Inviato Mercoledì alle 16:50 18 minuti fa, Killrob ha scritto: prendi in cosiderazione anche a creality K1 Max o la Ender 5 Max (chiusa) se ti servono dimensioni di stampa importanti C'e' anche la Sovol SV08 MAX che e' 500mm***. 1 Cita
Killrob Inviato Mercoledì alle 16:55 Inviato Mercoledì alle 16:55 4 minuti fa, eaman ha scritto: C'e' anche la Sovol SV08 MAX che e' 500mm***. interessante... ma è ancora in Kickstarter in ogni caso... ho visto la SV08 che di per se è interessante ma... con 4 motori di Z indipendenti... te la vendono da assemblare? e presumo che anche la SV08 Max subirà lo stesso destino... a quel prezzo (e parlo della SV08 che oltretutto non è nemmeno chiusa).... fottesega del firmware opensource... a maggior ragione dovrebbe costare anche un po' di meno 1 Cita
Killrob Inviato Mercoledì alle 17:08 Inviato Mercoledì alle 17:08 e ti fanno pagare anche se ci vuoi mettere un monitor un pelo più decente di quello sgorbio che ci mettono di base... 1 Cita
eaman Inviato Mercoledì alle 18:37 Inviato Mercoledì alle 18:37 1 ora fa, Killrob ha scritto: con 4 motori di Z indipendenti... te la vendono da assemblare? Be' e' preassemblata, devi avvitare i 4 piloni, il top e il gantry, altrimenti la scatola sarebbe quella di un frigo! 1 ora fa, Killrob ha scritto: fottesega del firmware opensource... a maggior ragione dovrebbe costare anche un po' di meno Poi puoi metterci eddy coil e quant'altro ti pare, ad es la SV08 max che ha un piatto di 500x500mm fa una scansione completa in 1.5minuti. 1 ora fa, Killrob ha scritto: e ti fanno pagare anche se ci vuoi mettere un monitor un pelo più decente di quello sgorbio che ci mettono di base... Killrob c'e' gente che il monitor non lo usa proprio, io ad es, se non me lo fai pagare e' meglio. Per fare lo z-offset e metterla in pausa quello LCD e' sufficiente. 1 Cita
Gae Tano Inviato Giovedì alle 05:45 Autore Inviato Giovedì alle 05:45 Grazie ad entrambi!! In effetti la K1 era anche tra le papabili e in effetti la questione dei filamenti non proprietari sarebbe anche importante. Con Sovol ho una buona esperienza con la Idex, però non so se ci tornerei su; ho voglia di una cosa che garantisca un buon livello si stampa e finitura senza troppi arzigogoli. Ottimi spunti, comunque, vediamo. Studierò un altro po'. Grazie ancora! Cita
Killrob Inviato Giovedì alle 18:30 Inviato Giovedì alle 18:30 23 ore fa, eaman ha scritto: Be' e' preassemblata, devi avvitare i 4 piloni, il top e il gantry, altrimenti la scatola sarebbe quella di un frigo! che è esattamente come Creality, Bambulab ed anche Elegoo credo, ti vendono le loro stampanti. Che poi, e lo sai anche tu che la gente si comporta così, se i 4 Z indipendenti fanno il cazzo che gli pare il cliente se la prende con te, produttore, invece di darsi dell'imbecille perché non è manco riuscito ad avvitare 4 bulloni del menga... Se avessi i soldi per scegliere fra la K1 Max o la Sovol SV08 Max... Creality tutta la vita... Cita
eaman Inviato Giovedì alle 20:10 Inviato Giovedì alle 20:10 1 ora fa, Killrob ha scritto: che è esattamente come Creality, Bambulab ed anche Elegoo credo, ti vendono le loro stampanti. No quelle arrivano con gli assi verticali assemblati, le corexy. 1 ora fa, Killrob ha scritto: Che poi, e lo sai anche tu che la gente si comporta così, se i 4 Z indipendenti fanno il cazzo che gli pare il cliente se la prende con te, produttore, invece di darsi dell'imbecille perché non è manco riuscito ad avvitare 4 bulloni del menga... Ok ma sono tipologie di utenti diversi, quelli della Sovol sono una via di mezzo tra i principianti e quelli che si fanno una Voron. Sovol ti vende una 350mm a 500e e una 500mm a 1k e sono entrambe flying gantry, pero' chi la compra si deve sbattere un po'. Poi sono piattaforme per progetti custom, quelli ti danno firmware e STL di tutto, quante toolhead vuoi e poi te la vedi tu... Elegoo sta andando in merda: l'ultima stampante che hanno fatto ha il firmware chiuso, la scheda inattaccabile ed e' gia' tanto se ti fa fare una adaptive mesh con OrcaSlicer. Cita
Killrob Inviato Giovedì alle 20:27 Inviato Giovedì alle 20:27 16 minuti fa, eaman ha scritto: No quelle arrivano con gli assi verticali assemblati, le corexy. e perché la sovol non è corexy? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.