luca63 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa buon giorno ragazzi il problema è chè il cliente chiede la lavorazione in questo modo: Lavorazione posteriore richiesta (standard - rimozione delle strutture di supporto, rettifica delle superfici di collegamento, sabbiatura a microperle (ra 3-8 µm))ed io ora non posso andare ad acquistare una cabina ed un compressore decente. Quindi mi chiedevo se conoscete qualche service che effettua questa operazioni Cita
FoNzY Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa (aggiornato) 8 ore fa, luca63 ha scritto: Quindi mi chiedevo se conoscete qualche service che effettua questa operazioni tutti i service professionali offrono il servizio di sabbiatura ma dobbiamo capire di che materiale parliamo. la sls viene sabbiata per rimozione della polvere in eccesso ma non è un trattamento superficiale perche' le plastiche son troppo morbide per essere sabbiate, ne consegue che anche la fdm non puo' essere sabbiata...piu' che altro rischi di smontarla la stampa in fdm se la sabbi... i metalli vengono sempre sabbiati per migliorare la finitura estetica e se non richiesto diversamente viene sempre fatto. la resina anche puo' essere sabbiata ma è un servizio a richiesta, richiede sabbiatrici speciali per resine, molto delicate... 8 ore fa, luca63 ha scritto: rettifica delle superfici di collegamento questo è tutto un altro discorso, bisognerebbe capire cosa intendono, ripassare alla fresa un pezzo stampato è molto poco comune e tremendamente costoso, di solito si puliscono a mano le superfici con il flex e nel 99,9% dei casi basta e avanza perche' la stampa 3d non è meccanica di precisione spiega meglio di cosa parliamo.... Modificato 2 ore fa da FoNzY 1 Cita
luca63 Inviato 51 minuti fa Autore Inviato 51 minuti fa visto che è un test che mi fanno fare non è indicato un materiale obbligatorio, ma come lavoro, quindi io l'ho fatto in pla. Come mi consigli tu allora proverò con un flex, ma quale? Io ho un Dremel , ma sinceramente ho paura di bruciarlo essendo come hai detto tu un materiale molto delicato. Comunque leggendo meglio nella descrizione di quello che vogliono il materiale é AlSi10Mg ? esistono bobine ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.