massmiliano Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa buongiorno a tutti ho un problema con la mi anycubic mega s, da circa una settimana non funziona più o meglio non c'è modo di farla stampare, all'inizio mi dava errore "printer halted. kill(0) called" ho guardato video e letto un po in giro e il problema sembrava essere l'estrusore cosi ne ho comprato uno nuovo. dopo averlo montato e fatto le varie registrazioni e regolazioni di altezza del piano pensavo fossi pronto per ripartire con la stampa e invece ora mi da questo tipo di errore Error:MINTEMP triggered, system stopped! Heater_ID: bed Error:MINTEMP triggered, system stopped! Heater_ID: bed Error:Printer halted. kill() called! Error:Printer halted. kill() called! premetto che per stampare mi affido al programma "pronterface" ho provato a fare l'auto tune del pin e reiserito i nuovi valori che mi dice ma dopo almeno 10 tentivi il risultato non cambia non riesco a risolvere qualcuno mi saprebbe dare un aiuto grazie infinte Cita
eaman Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa Occhio che: Heater_ID: bed sarebbe il piatto, non l'hot end che sta sotto l'estrusore. Prova a scaldare il piatto a 80c e vedi che capita. Cita
massmiliano Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa ok adesso provo ma l'errore del piatto me lo ha dato dopo la sostituzione del hot end prima mi dava solo printer halted. kill() called! provo uno slicing con piatto a 80 °c questo dici giusto? Cita
eaman Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Bho basta che setti il piatto a una temperatura significativa e vedi se la raggiunge, se la tiene bene o se ti segna errori. Cita
massmiliano Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa ok fatto ma non è cambiato nulla si che la tiene bene almeno sul display non si scosta mai da 80 1 Cita
eaman Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Hmmmn, prova a fare la stessa cosa ma con l'hot end, che non sia che non hanno configurato bene il nome dell'hotend / piatto. Heater_ID: bed Cita
massmiliano Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa io ho pensato magari bisogna riportare i pin della stampate al valore di fabbrica ma non riesco a trovare i settaggi gcode originali da nessuna parte Cita
eaman Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Bed = piatto Ora bisogna capire se c'e' sempre stata questa confusione o tu hai cambiato qualcosa e questa ne e' una conseguenza. Puoi anche aprire un tuo gcode vecchio e andare a spulciare che Heater_ID veniva usata per il piatto / hotend, vedere se e' cambiato qualcosa nello slicer oppure se hai attaccato il cavo a un connettore diverso. Comunque e' gia' buono che si fermi e non pigli fuoco 🙂 Cita
massmiliano Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa sono un po scoraggiato non so se gettarla dalla finestra o altro 1 Cita
eaman Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 24 minuti fa, massmiliano ha scritto: io ho pensato magari bisogna riportare i pin della stampate al valore di fabbrica ma non riesco a trovare i settaggi gcode originali da nessuna parte Ma quindi quando hai provato a scaldare l'hot end manualmente che e' successo? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.