Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti 

ho un problema con la mi anycubic mega s, da circa una settimana non funziona più o meglio non c'è modo di farla stampare, all'inizio mi dava errore "printer halted. kill(0) called" ho guardato video e letto un po in giro e il problema sembrava essere l'estrusore cosi ne ho comprato uno nuovo.

dopo averlo montato e fatto le varie registrazioni e regolazioni di altezza del piano pensavo fossi pronto per ripartire con la stampa e invece ora mi da questo tipo di errore

Error:MINTEMP triggered, system stopped! Heater_ID: bed
Error:MINTEMP triggered, system stopped! Heater_ID: bed

Error:Printer halted. kill() called!
Error:Printer halted. kill() called!

premetto che per stampare mi affido al programma "pronterface" ho provato a fare l'auto tune del pin e reiserito i nuovi valori che mi dice  ma dopo almeno 10 tentivi il risultato non cambia 

non riesco a risolvere  

qualcuno mi saprebbe dare un aiuto 

grazie infinte 

Inviato

ok adesso provo 

ma l'errore del piatto me lo ha dato dopo la sostituzione del hot end 

prima mi dava solo 

printer halted. kill() called!

provo uno slicing con piatto a 80 °c

questo dici giusto?

Inviato

Bed = piatto

Ora bisogna capire se c'e' sempre stata questa confusione o tu hai cambiato qualcosa e questa ne e' una conseguenza.

Puoi anche aprire un tuo gcode vecchio e andare a spulciare che Heater_ID veniva usata per il piatto / hotend, vedere se e' cambiato qualcosa nello slicer oppure se hai attaccato il cavo a un connettore diverso.

Comunque e' gia' buono che si fermi e non pigli fuoco 🙂

r-qiditech3d-permanently-banned-me-for-w

Inviato
24 minuti fa, massmiliano ha scritto:

io ho pensato magari bisogna riportare  i pin della stampate al valore di fabbrica 

ma non riesco a trovare i settaggi gcode originali da nessuna parte

Ma quindi quando hai provato a scaldare l'hot end manualmente che e' successo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...