calcioscacchi Inviato Mercoledì alle 11:36 Inviato Mercoledì alle 11:36 Salve. In un progetto ho creato un accoppiamento a V che funziona bene. Per poterlo utilizzare quando serve, ho disegnato due parallelepipedi e ho unito a uno il maschio, a uno la femmina. L'idea è quella di utilizzare questo progetto in altri progetti dove necessito di questo accoppiamento. Ho letto che se vado sulla scheda "Dati" di Fusion, trovo il progetto che ho salvato e cliccando col tasto dx devo sleezionare "importa su progetto corrente". Il problema è che anche se importo correttamente il progetto e quindi i vari componenti, sono impossibilitato a muoverli/modificarli. Sperando di aver espresso bene la mia necessità, potete per cortesia indicarmi la via giusta da seguire? Grazie. Cita
eaman Inviato Mercoledì alle 12:02 Inviato Mercoledì alle 12:02 21 minuti fa, calcioscacchi ha scritto: Ho letto che se vado sulla scheda "Dati" di Fusion, Io non so cos'e', o usi riferimenti alla versione inglese o fai uno screenshot. Se importi come "insert design" che si fa anche semplicemente trascinando dal browser nella finestra di editing il componente si puo' posizionare. Comunque Fusion a gratis ha delle limitazioni per queste cose, e' uno dei motivi per cui passai a FreeCad. Cita
calcioscacchi Inviato Mercoledì alle 13:44 Autore Inviato Mercoledì alle 13:44 Ciao eaman, qui riferimento alla wiki di Autodesk: https://www.autodesk.com/it/support/technical/article/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/ITA/How-to-Insert-a-Component-into-the-Current-Design-in-Fusion-360.html#:~:text=che verranno inseriti.-,Aprire il file di progetto di destinazione.,Selezionare Inserisci nel progetto corrente. Cita
eaman Inviato Mercoledì alle 13:51 Inviato Mercoledì alle 13:51 Quello a me funziona, posso muoverli ma non posso modificarli in place con la versione gratuita. Se vuoi importare un solo componente c'era https://help.autodesk.com/view/fusion360/ENU/?guid=ASM-DERIVE Cita
calcioscacchi Inviato Mercoledì alle 14:11 Autore Inviato Mercoledì alle 14:11 Mi pare di capire che interrompendo il collegamento posso giocarci un po'. Proverò questa sera, grazie 🙂 Cita
eaman Inviato Mercoledì alle 14:42 Inviato Mercoledì alle 14:42 Be' o e' una reference dell'originale o una istanza autonoma, non puoi avere entrambe le cose. ...e' gia' tanto che ora te lo fanno importare, se non ricordo male un po' di tempo fa' era a pagamento! Cita
calcioscacchi Inviato Mercoledì alle 17:04 Autore Inviato Mercoledì alle 17:04 @eaman col lnk che mi hai fornito ho risolto il problema, grazie mille! 1 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.