Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono lanciato nel progetto di un book nook e vorrei metterci una semplice striscia led alimentata a 3v con 2 pile a bottone.

Vorrei anche aggiungere un sensore di movimento in modo che resti accesa quando c'è qualcuno vicino e poi si spenga da sola.

Come si fa? Ne esistono a 3v?

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Per i led normali mi va benissimo ma la batteria da quanti volt deve essere? Lo chiedo perché ho visto sensori pir da 5v in su e la arduino... non so cosa sia 😆. Mi passi qualche codice di componente da assemblare?

Inviato

Una arduino la puoi far andare anche con 3.8v, piuttosto quelle batterie a bottone durano 3 minuti e non sono ricaricabili... Ma te lo porti in giro quel coso? Perche' se no mettici un alimentare a 12v o 5v e ci attacchi quello che ti pare.

I pir e qualunque cosa li trovi su ali, cerca pir + arudino.

https://www.aliexpress.com/w/wholesale-arduino-pir.html

https://www.aliexpress.com/w/wholesale-psu-5v-12v.html

Ma vuoi dire che non ce lo hai in casa un vecchio alimentatore che non usi?

Inviato

L'alimentatore da 12v ce l'ho, anche altre tensioni ma questo coso non voglio abbia fili di alimentazione

Se le batterie a bottone non vanno bene devo ricavare nel progetto lo spazio per mettere le AA o AAA oppure una 9v

Inviato

Be' le batterie a bottone funzionano per funzaionare, io ne ho nelle luci delle bici e funzionano per qualche ora con 1 led, se a te basta... Magari compra un foglio di batterie su Ali (che poi si consumano a star li' ferme...).

Piuttosto bisogna che decidi che microcontrollore metterci con quelle batterie, sempre che tu voglia usarne uno.

Inviato (aggiornato)

Mi serve una cosa più flessibile.

Mettere assieme queste cose può funzionare?

Pacco batterie 6v , Regolatore di tensione a 5v , pir , led 5v 

nel pir si parla ancora di arduino, si può fare funzionare anche da solo?

Di arduino non so nulla ma ho visto qualcosa e non dovrebbe essere complicato. In futuro forse lo prenderò in considerazione ma per ora non mi ci voglio imbarcare

Modificato da nick091
Inviato (aggiornato)

Se vuoi divertirti con l'auto costruzione ci sta lo puoi fare.. ci sono pir che funzionano già da soli a 5v senza Arduino e puoi usare delle batterie al litio con una schedina di carica/scarica e una striscia led sempre 5v 

Oppure con pochissimi euro ci sono già fatte 

https://a.aliexpress.com/_EwmT9R4

Modificato da Ziki00

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...