Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Mi trovo in difficoltà a comprendere perché ho la parte bassa della stampa uscita molto bene e la parte alta completamente rovinata, addirittura "tagliata"... 

Ho stampato il pezzo in verticale, così come si vede in foto, utilizzando una qidi +4 e filamento ASA. 

Quello che mi fa strano è la qualità ottima della prima parte di stampa... Può essere una certa ritrazione del materiale?

IMG-20250526-WA0013.jpg

IMG-20250526-WA0012.jpg

IMG-20250526-WA0011.jpg

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

La stampante andava già da diverse ore, quindi immagino che la camera fosse già a temperatura corretta... Invece ora che sto ristampando, cambiando il lato di appoggio, sto capendo è che il problema è dovuto alla velocità di stampa. Forse anche allo Z hop. Purtroppo il progetto che sto stampando ha lo spessore della parete da 2mm e la parte più in alto diventa un po' ballerina... Forse potre calare la velocità in qualche maniera, ma ora lo lascio finire così.

Inviato
39 minuti fa, Bibbita ha scritto:

@eaman alla fine non ho risolto.... può essere che le crepe siano create da cambio ti temperatura creato dal riciclo d'aria della ventola di aereazione della qidi 4?

Be' il riciclo aria sarebbe il caso non farlo mentre stai stampando ASA e fino a quando non si e' adeguatamente raffreddato e stabilizzato, il punto e' avere una camera calda e stabile e ad alta temperatura!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...