Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Mi trovo in difficoltà a comprendere perché ho la parte bassa della stampa uscita molto bene e la parte alta completamente rovinata, addirittura "tagliata"... 

Ho stampato il pezzo in verticale, così come si vede in foto, utilizzando una qidi +4 e filamento ASA. 

Quello che mi fa strano è la qualità ottima della prima parte di stampa... Può essere una certa ritrazione del materiale?

IMG-20250526-WA0013.jpg

IMG-20250526-WA0012.jpg

IMG-20250526-WA0011.jpg

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

La stampante andava già da diverse ore, quindi immagino che la camera fosse già a temperatura corretta... Invece ora che sto ristampando, cambiando il lato di appoggio, sto capendo è che il problema è dovuto alla velocità di stampa. Forse anche allo Z hop. Purtroppo il progetto che sto stampando ha lo spessore della parete da 2mm e la parte più in alto diventa un po' ballerina... Forse potre calare la velocità in qualche maniera, ma ora lo lascio finire così.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...