Bibbita Inviato Lunedì alle 20:18 Inviato Lunedì alle 20:18 Ciao a tutti! Mi trovo in difficoltà a comprendere perché ho la parte bassa della stampa uscita molto bene e la parte alta completamente rovinata, addirittura "tagliata"... Ho stampato il pezzo in verticale, così come si vede in foto, utilizzando una qidi +4 e filamento ASA. Quello che mi fa strano è la qualità ottima della prima parte di stampa... Può essere una certa ritrazione del materiale? Cita
eaman Inviato Lunedì alle 20:40 Inviato Lunedì alle 20:40 Avevi scaldato per bene la camera? E' il problema delle stampanti grandi, ci vuole un tot per scaldarle per bene. 1 Cita
Bibbita Inviato Martedì alle 11:22 Autore Inviato Martedì alle 11:22 La stampante andava già da diverse ore, quindi immagino che la camera fosse già a temperatura corretta... Invece ora che sto ristampando, cambiando il lato di appoggio, sto capendo è che il problema è dovuto alla velocità di stampa. Forse anche allo Z hop. Purtroppo il progetto che sto stampando ha lo spessore della parete da 2mm e la parte più in alto diventa un po' ballerina... Forse potre calare la velocità in qualche maniera, ma ora lo lascio finire così. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.