eaman Inviato 2 Giugno Inviato 2 Giugno 5 ore fa, dnasini ha scritto: Se faccio così il mio cavo durerebbe come un gatto in tangenziale. Già uno dei due fetenti che mi girano x casa mi ha masticato un tubo x aerografo mentre lo stavo usando a meno di mezzo metro dal compressore.... Immagina se fosse distante qualche metro.... lol dopo si gonfia come Doraemon e vola via! 2 Cita
dnasini Inviato 18 Giugno Autore Inviato 18 Giugno Piccolo upgrade: - cambiate le valvole con due ricurve per ridurre le curve dei tubi - cambiate le fascette stringi tubi con altre piu' "performanti" (che nn si mangiano il tubo che stringono) - aggiunto un giunto pneumatico per collegare velocemente il compressore - sostituito il manometro con uno che ha una scala piu' adeguata per misurare il compressore lepecoso Esteticamente e' piu' bello e compatto, ho ancora qualcosa da regolare perche' sembra avere una piccola perdita che, una volta spento il compressore, fa scendere lentamente ma inesorabilmente la pressione. Non ho ancora individuato la perdita, ad ogni modo nn e' un grosso problema visto che, per come lo uso io, nn impatta la rea finale 2 Cita
eaman Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno (aggiornato) Una cosa che ti salva il culo in questi ciappini e' il nastro in teflon per le connessioni, che compri in ferramenta. Se non sei fine o se e' una connessione che non va' riaperta (tipo il tappo) io li affogo nella epossidica. BTW: gli attacchi per il compressore da 1/8 per aerografo li puoi anche stampare in 3D, lo avevo passato anche a Killrob. https://store.piffa.net/laser/CNC/ https://store.piffa.net/laser/CNC/assist adapter.stl Modificato 19 Giugno da eaman 1 Cita
dnasini Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno 3 ore fa, eaman ha scritto: Una cosa che ti salva il culo in questi ciappini e' il nastro in teflon l'ho usato, ma in effetti nn su tutti i raccordi. in effetti ne ho usati di 2 tipi, uno che mi hanno regalato i cinesi assieme alla valvola (l'ho usato per pigrizia e ho buttato tempo e fatica) e un altro che ho comperato qui. In edffetti il secondo e' molto meglio e da un sacco meno di problemi. appena ho un attimo vedo di rifare tutti i raccordi usando il secondo nastro 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.