Vai al contenuto

Problema con stamopante a resina mono LCD. Aiuto non stampa niente

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

ho una Creality Halot Mage S che di punto in bianco non stampa più niente. Può qualcuno aiutarmi e consigliare che fare per capire il problema e come risolvere. Grazie. In pratica, dopo tre stampe venute bene, alla quarta non ho visto più nessuna solidificazione della resina e nessuna stampa , nè sulla piastra ne niente nel VAT. Quindi  ho pulito tutta la stampante soprattutto VAT e piastra; riprovato ma niente non si solidifica e non stampa niente nè nel VAT nè nella piastra! Poi, ho cambiato la resina usando una nuova e verificata in un'altra stampante essere funzionante; ho riprovato ma niente non si solidifica niente! Inoltre, ho aumentato i tempi di esposizione al massimo ma nessuna stampa nessuna solidificazione della resina; riprovato ma niente ancora! Ho anche fatto una prova di cleaning ma non solidifica la resina. Ho fatto anche livellamento e cambiato il film FEP e niente ancora. Ho guardato la lampada e funziona. La stampante è nuova, ha funzionato per tre stampa e poi niente più non penso sia la lampada.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e avete qualche aiuto suggerimento da darmi per favore?

Grazie mille,

MRi

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
1 ora fa, Mri ha scritto:

pulito tutta la stampante soprattutto VAT

probabilmente facendo cio' hai rovinato il fep che adesso è da buttare ma è un problema al quale penseremo dopo...

1 ora fa, Mri ha scritto:

qualche aiuto suggerimento da darmi per favore?

c'è solo un test che puoi fare, lancia una stampa con la vaschetta vuota (senza resina) e se possibile senza piastra di stampa in modo da poter guardare direttamente allo schermo mentre stampa, controlla che si illumini correttamente e che le immagini mostrate corrispondano al layer in corso, se la stampante ha la funzione di test dello schermo prova anche in questo modo.

da quello che scrivi o lo schermo è rotto o è rotta la sorgente luminosa....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...