Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi ho avuto un problema che non riesco a capirlo

Ieri ho stampato per la prima volta con la A1 tutto ok stampante perfetta funzionava da dio 

Se ne andata la corrente si è spenta la stampante quando so riuscita ad accenderla ho fatto riparti la stampa ma il filamento non veniva estruso controllo il filamento e noto che si è spezzato dentro ok ricarico tutto ma nulla si è intasato ams sulla testa 

Smon

to ed estraggo il filamento spezzato ora rifaccio il caricamento ma fa questo che avrò rotto 

Inviato (aggiornato)
1 ora fa, Liquid89 ha scritto:

to ed estraggo il filamento spezzato ora rifaccio il caricamento ma fa questo che avrò rotto 

suggerire cosa fare da 5 secondi di audio è piu' da stregoni che da tecnici... comunque secondo me non hai rotto niente, hai solo il filamento incastrato all'interno ell'hot end, smonta e pulisci tutto...puoi anche chiedere a bambulab, loro hanno stregoni part time, magari, sei fortunato e ne becchi uno in turno...scherzo, magari ti mandano un hot end nuovo....

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Inviato

Si hai ragione solo ora sono riuscito a modificare il video per poterlo pubblicare causa dimensioni del file

Spero che si capisce il problema che fa 

Credi che sdovrei riscaldare hotend e pulirlo con lago dato in dotazione o devo fare altro 

Inviato
18 ore fa, Liquid89 ha scritto:

Credi che sdovrei riscaldare hotend e pulirlo con lago dato in dotazione o devo fare altro 

il fatto è che la parte incastrata è fuori dalla parte calda e con l'ago  non lo sblocchi...puoi provare ma vedrai che sarai costretto a smontarlo...

• Like 2
Inviato
2 ore fa, Liquid89 ha scritto:

Dovrei smontare cosa ams e libero e anche il passaggio sotto dove sta la taglierina

devi smontare l'hot end, la parte che vedo nel video, la parte che fa tac tac...

praticamente hai qualche millimetro di filo tra la ruota che lo spinge nell''hot end e l'hot end stesso

guarda questo: 

• Like 2
Inviato

smontato l'hot end a temperature anche alte fino a 300° smontato e cercato di pulirlo 

nulla manco lago in dotazione riesce a passare da un lato all altro 

lo devo sostituire ?

Inviato

Ma perche' diavolo lo hai mandato a 300c? Cosi' bruci tutto quello che si puo' bruciare, in genere stamperai a 220c!

L'ago lo usi a ~150c.

Yep, cambialo.

Inviato
Il 19/05/2025 at 20:41, FoNzY ha scritto:

l fatto è che la parte incastrata è fuori dalla parte calda e con l'ago  non lo sblocchi...puoi provare ma vedrai che sarai costretto a smontarlo...

l ho smontato ma non ma niente 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...