Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

La voron funziona alla grande, e il revo se non esagero con velocita' e ventole, con l'ugello in ottone non da problemi.

Ma se uso il nozzle metallico per i filamenti caricati inziano i problemi.

Insomma a farla breve, 4 nozzle (cinesi) in acciaio indurito o qualunque metallo sia, dopo un paio di stampe vanno a farsi benedire. Il "tubicino" in titanio si stacca dalla parte finale a contatto con il riscaldatore. No non li stringo tropo, li giro a mano con le dita senza esagerare.

Sono al quinto nozzle che mi fa sto scherzo, e ci ho rimesso pure un riscaldatore e un piatto pei (inizia a sfilarsi, poi durante il primo layer scende ancora un po e sgratt sgratt sul pei...).

Gli ugelli revo originali costano una fucilata, se invece prendessi un rapido hf? Qualcuno di voi lo usa?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato (aggiornato)

Io di rapido hf ne ho due e mi trovo bene. I nozzle hanno prezzi accettabili anche se nn li sostituisci in modo smart come il Revo. Con il rapido, ho avuto problemi solo con gli ugelli in acciaio inox e filamento abs

Ad ogni modo, un rapido costa sui 80e, quanto costa un nozzle Revo in acciaio temperato?

Modificato da dnasini
Inviato
17 minuti fa, dnasini ha scritto:

Io di rapido hf ne ho due e mi trovo bene. I nozzle hanno prezzi accettabili anche se nn li sostituisci in modo smart come il Revo. Con il rapido, ho avuto problemi solo con gli ugelli in acciaio inox e filamento abs

Ad ogni modo, un rapido costa sui 80e, quanto costa un nozzle Revo in acciaio temperato?

Si il revo mi piaceva perche' in pochi secondi cambi il nozle senza attrezzi. 

Pero' il fatto che il riscaldatore da 40W con il nozzle in acciaio fatica a tener la temperatura se alzo la ventola, e ora sta faccenda dei nozzle che si smontano dasoli... Ok sono cinesi economici, ma che ca... averci rimesso pure un pei da 350mm girano le scatole.

Revo originali ho dato un occhiata veloce, vanno dalle 30 alle 70 l'uno piu' o meno. Il rapido hf  dovrebbe montare i nozzle tipo il V6 giusto? Dimmi te che ne pensi, puo' essere una valida alternativa? (stampo principalmente asa/abs/nylon caricati e non, e a volte tpu. PLA/PETG poco o niente).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...