ciaps Inviato ieri alle 06:39 Autore Inviato ieri alle 06:39 Il 26/05/2025 at 15:36, eaman ha scritto: Allora: smontare l'estrusore ha funzionato, non skippa piu'. Sara' quel filamento ad essere sfigato: che vuoi fare? Calibrare tutta la stampante solo per quel filamento? Si l'estrusore gira regolare, butto via anche questo filamento e smetto di comprare il grigio 🙂 Cita
eaman Inviato ieri alle 15:27 Inviato ieri alle 15:27 Per altro scusa la franchezza ma quel filamento e' un furto, compri il JAYO o simile a 9e al kg che e' PLA+ 2 ! Cita
ciaps Inviato ieri alle 16:46 Autore Inviato ieri alle 16:46 bene a sapersi, avevo letto un po' sul forum e avevo visto quello come alternativa mi segno quello che mi hai indicato per il prossimo ordine 1 Cita
eaman Inviato ieri alle 22:24 Inviato ieri alle 22:24 5 ore fa, ciaps ha scritto: bene a sapersi, avevo letto un po' sul forum e avevo visto quello come alternativa mi segno quello che mi hai indicato per il prossimo ordine Considera che noi gente comune i filamenti ce li calibriamo, quel PLA+ ad es si stampa a ~213c normale e il 2.0 fino a ~230c se fai piu' dei 300mm/s 😛 Anche il Matte e' tattico: e il traslucido e' figo per il look industriale 🙂 Cita
ciaps Inviato 15 ore fa Autore Inviato 15 ore fa 8 ore fa, eaman ha scritto: Considera che noi gente comune i filamenti ce li calibriamo, quel PLA+ ad es si stampa a ~213c normale e il 2.0 fino a ~230c se fai piu' dei 300mm/s 😛 Anche il Matte e' tattico: e il traslucido e' figo per il look industriale 🙂 sempre stessa marca (il mat che il translucido?) Torno alla domanda iniziale del mio filamento (non per non accettare di buttare via un filamento per capirne un po' di più ) il filamento che non si attacca agli stati precedenti e che quindi sfilaccia potrebbe essere dovuto ad una non corretta temperatura di estrusione? Troppo caldo o viceversa? Cita
eaman Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 6 ore fa, ciaps ha scritto: sempre stessa marca (il mat che il translucido?) Yes, aspetta che ci sia un periodo sconto https://promossale.com/aliexpress-sale-dates-2025/, raccogli un po' di monete (smartphone), cerca i superdeals. 7 ore fa, ciaps ha scritto: Torno alla domanda iniziale del mio filamento (non per non accettare di buttare via un filamento per capirne un po' di più ) il filamento che non si attacca agli stati precedenti e che quindi sfilaccia potrebbe essere dovuto ad una non corretta temperatura di estrusione? Troppo caldo o viceversa? Si', oppure difettoso o anche molto rovinato (preso troppa acqua, poi non la togli piu'). Compra dei contenitori ermetici. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.