Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 26/05/2025 at 15:36, eaman ha scritto:

Allora: smontare l'estrusore ha funzionato, non skippa piu'.

Sara' quel filamento ad essere sfigato: che vuoi fare? Calibrare tutta la stampante solo per quel filamento?

Si l'estrusore gira regolare, butto via anche questo filamento e smetto di comprare il grigio 🙂 

Inviato

bene a sapersi, avevo letto un po' sul forum e avevo visto quello come alternativa mi segno quello che mi hai indicato per il prossimo ordine

• Like 1
Inviato
5 ore fa, ciaps ha scritto:

bene a sapersi, avevo letto un po' sul forum e avevo visto quello come alternativa mi segno quello che mi hai indicato per il prossimo ordine

Considera che noi gente comune i filamenti ce li calibriamo, quel PLA+ ad es si stampa a ~213c normale e il 2.0 fino a ~230c se fai piu' dei 300mm/s 😛 

Anche il Matte e' tattico:

benchyhq_lite.thumb.jpg.bd27d7bb6f6eed6ed6309637183504a4.jpg

e il traslucido e' figo per il look industriale 🙂 

windows.thumb.jpg.a9ab0c131376464f728b71c944aedec5.jpg

Inviato
8 ore fa, eaman ha scritto:

Considera che noi gente comune i filamenti ce li calibriamo, quel PLA+ ad es si stampa a ~213c normale e il 2.0 fino a ~230c se fai piu' dei 300mm/s 😛 

Anche il Matte e' tattico:

benchyhq_lite.thumb.jpg.bd27d7bb6f6eed6ed6309637183504a4.jpg

e il traslucido e' figo per il look industriale 🙂 

windows.thumb.jpg.a9ab0c131376464f728b71c944aedec5.jpg

sempre stessa marca (il mat che il translucido?) 

Torno alla domanda iniziale del mio filamento (non per non accettare di buttare via un filamento per capirne un po' di più ) il filamento che non si attacca agli stati precedenti e che quindi sfilaccia potrebbe essere dovuto ad una non corretta temperatura di estrusione? Troppo caldo o viceversa?

Inviato
6 ore fa, ciaps ha scritto:

sempre stessa marca (il mat che il translucido?) 

Yes, aspetta che ci sia un periodo sconto https://promossale.com/aliexpress-sale-dates-2025/,  raccogli un po' di monete (smartphone), cerca i superdeals.

7 ore fa, ciaps ha scritto:

Torno alla domanda iniziale del mio filamento (non per non accettare di buttare via un filamento per capirne un po' di più ) il filamento che non si attacca agli stati precedenti e che quindi sfilaccia potrebbe essere dovuto ad una non corretta temperatura di estrusione? Troppo caldo o viceversa?

Si', oppure difettoso o anche molto rovinato (preso troppa acqua, poi non la togli piu').

Compra dei contenitori ermetici.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...