Vai al contenuto

Consigli e pareri su acquisto stampante 3D


Taurion

Messaggi raccomandati

Prima di aprire questo topic ho già dato un'occhiata agli altri presenti in questa sezione, senza però trovare risposte alle mie domande.
Mi interesserebbe sapere se esiste una stampante FDM con i seguenti requisiti:
- in grado di utilizzare più colori nella stessa stampa (stampare oggetti utilizzando filamenti di diverso colore 2-3)
- grandezza di stampa di circa 80x80x80 cm

- velocità di stampa discreta
- in grado di riprodurre fedelmente il modellino 3D, buona qualità 

Quanto potrebbe costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ti direi prendi qualcosa della "stratasys" ma dovresti dargli anche il sangue!  :D


 


Ti sconsiglio una Bigrep! Come ci aggiriamo attorno ai 29.000 Euri!  :D


 


Escluse queste ipotesi non ti rimane altro che auto-costruirtela!


 


 


 


 


edit: Quella che si avvicina di più alle tue esigenze è questa 


 


https://www.kickstarter.com/projects/deezmaker/buko-3d-printer-raising-the-bar-of-open-source-3d


 


 


Buko 8 Duo kit (8x8x8, Dual Extruder): $1,299


 


Buko 8 Duo Assembled (8x8x8, Dual Extruder): $1,950 + shipping


Link al commento
Condividi su altri siti

si probabilmente si è sbagliato, perchè per arrivare a 80cm di area non è proprio uno scherzo, subentrano dei gravi problemi di distaccamento


 


Ci  sarebbe la sharebot XXL nuova nuova, non l'ho mai vista in azione ma vanta un area di stampa di 700x200x200 mm 


Link al commento
Condividi su altri siti

Sì qualcuna che arriva sui 60 cm c'è però che problemi potresti incontrare con il distaccamento non te lo so dire dato che molte "vanno verso l'alto" e non in verticale.. vedi Z18


Link al commento
Condividi su altri siti

non proprio per modelli architettonici...mi è sembrato di capire che le stampanti proposte da tetsuo86 abbiano un'area di stampa di 8x8x8 pollici, quindi 20x20x20 cm

 

Esatto!  :wacko:  Chiedo venia! Comunque le prime due che ti ho elencato sono corrette (ma a prezzi inaccessibili purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...