Vai al contenuto

Consigli e pareri su acquisto stampante 3D


Taurion

Messaggi raccomandati

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quoto @tetsuo86! costicchiano le Stratasys.. anche la Z18 non è da meno, in Italia la trovi sui 6500-7000 euri però ha un solo estrusore e mi sembra solo PLA, di sicuro non riesce a stampare l'ABS perchè non ha il piatto riscaldato (anche se ha la camera riscaldata). Poi c'è il progetto Falla che dicono sia scalabile fino a 90 x 90 x 90 cm e tra poco dovrebbero metterla in vendita con migliorie, tipo l'estrusore unico che si possono cambiare (mi sembra) due filamenti (per questa stampante mi sa che aprirò un topic apposito dato che tanti chiedono dimensioni di stampa elevate). Poi ci sono le due Sharebot XXL e la nuova Q che trovi in topic precedenti, poi forse leapfrog.


 


Ah c'è anche la cubeX, mi sembra si chiami così però di certo non arriva agli 80 cm, ma sarà sui 35-40 e ha due estrusori, l'abbiamo vista al fuorisalone


Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ridimensionato i miei requisiti, e stavo osservando la makerbot replicator 2X e la sharebot next generation...

C'è una differenza di 300 euro, entrambe con doppio estrusore.... che consigliate? 
e poi mi chiedevo: sono veramente delle stampanti push&print come dicono?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 2X da un bel po' di mesi, infatti tra poco ci sarà la recensione... Di fatto push&print non lo è ancora nessuna pero' rispetto ad altre stampanti l'azione e il settaggio della stampa è notevolmente semplificato ed ottimizzato per i non esperti del settore.... Bisogna sempre starci dietro pero'. Comunque mi ritengo soddisfatto della macchina made in Brooklyn


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...