Vai al contenuto

DEFORMAZIONI su facce (volumi) inclinate


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, 

sto cercando di stampare il modello di un motore come in foto.

il modello è svuotato (con spessore pareti 3mm e struttura rinforzo densità 30%). il tempo di cura è 3.5s, spessore layer 0.05mm.

image.thumb.png.2fb7d2ab8ef9da40fdc86f5b90080d7a.png

al momento sto stampando il modello posizionato sulla base come da foto. il risultato è più che buono sui layer orizzontali (paralleli al la fonte di luce)mentre le superfici inclinate presentano una leggera bombatura.

image.thumb.png.913a3d1c2b30cd0184c034cd5a28f227.png

ho provato in diversi modi a dividere il pezzo in pezzi + piccoli, ma preferirei stampare il blocco intero. 

avete voglia di darmi suggerimenti su come migliorare il posizionamento del pezzo sul piano di stampa soprattutto per evitare la bombatura?

Modificato da LorenzoGa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • LorenzoGa ha cambiato il titolo in DEFORMAZIONI su facce (volumi) inclinate

Non si vede latro lato quindi posso dire una cavolata, ma se lo stampi usando come base il lato opposto di quello in primo piano? Ti ritroveresti ad avere una "Y" stampata in verticale con la prevalenza di layer paralleli al piano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è veramente una roba difficile da stampare in un pezzo solo senza avere deformazioni sensibili, quando dici "struttura di rinforzo" in realta' crea solo problemi ma stamparlo pieno è anche peggio.

piu' che cercare il modo di stamparlo intero io mi concentrerei su stamparlo a pezzi limitando i tagli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...