Vai al contenuto

BIQU H2 V2S, miglior hotend per filamenti flessibili ?


Cubo

Messaggi raccomandati

Riprendo la mia masochistica lotta contro i filamenti flessibili (sempre il filaflex 70A per ora).
L'estrusore migliore per questi filamenti potrebbe essere quel BIQU H2 ? 🤔

Teoricamente le cose importanti sono:

  - minima corsa tra spingifilo e nozzle

  - gola in ptfe

  - ingresso bene accompagnato subito fuori dagli ingranaggi dello spingifilo

L' H2 dovrebbe avere la corsa più piccola in assoluto forse (la gola invece potrei semplicemente cambiarla).

Qualcuno ce l'ha o ha consigli anche su altri estrusori? (prima di spendere 80 euro voglio essere sicuro)

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, condivido alcune esperienze e modifiche fatte per riuscire ad avere un giusto compromesso tra qualita' e robustezza, filaflex shore 60A. Estrusore Sprite pro.

per il 70 la gola full metal puo' ancora andar bene ma per il 60 consigliano vivamente quello in pfte.

ugello da 06! impossibile trovare dei parametri per 04 che diano risultati privi di sotto estrusione casuale.

Preferire la larghezza della linea piuttosto che il flusso.

Essicatore d'obbligo! con una stampa di un ora e filamento appena tolto dal "forno" alla seconda stampa si nota subito una  notevole differenza di qualita'. 

 La bobina va sbobinata e ribobinata

L'estrusore va tenuto alla minima pressione, per questo motivo ed il fatto che il filamento e' come un elastico non si puo' fargli tirare la bobina anche se su supporto con cuscinetti. Allego video di come ho risolto recuperando il motorino di una ruota di un robottino aspirapolvere della vileda.

Almeno l'adesione al piatto non e' un problema 😂 ....

buone prove!

Geipeg

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli, non ho capito come viene fatto il controllo nel video per avviare il motore, vedo che c'è un nastro blu che tocca il filo ma non capisco 🤔

Ps. A che temperatura stampi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

stampo a 225 gradi.

e' un pezzo di tubo in pfte per aria, da una parte un semplice micro swich montato su una calamita per poterlo regolare, dall'altra e' appeso ad un filo da cucire per tenerlo su. Nessuna elettronica, alimentatore, interruttore, motoriduttore.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho letto che le witbox lo stampano bene poiché hanno l'ingranaggio dellestrusore non a cremagliera+puleggia ma a doppia cremagliera. così esce dritto senza attorcigliarsi.
Sembra logico però l'informazione è piuttosto datata.

Modificato da ema3d
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato  l h2 v2s

IMG_COM_202404301956068590.thumb.jpg.8ad091048546bd844ce6f4b0cdd1713d.jpg

Ho due domande:

Qualcuno sa il nome di questo connettore? (ha 14 pin)

IMG_COM_202404301956069551.thumb.jpg.f74fb758112813d01f62d0cc666c5d92.jpg

IMG_COM_202404302006576510.thumb.jpg.da75ff66fc584b651af47358d891ca8f.jpg

 

Seconda domanda: il filo del motore ha 4 poli... Perché?? 😆

Ho visto che l attacco del motore ne avrebbe 6... Posso cambiare il cavetto e farlo andare a 6? 🤔

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Ho fatto un po di reverse engineering e ho prodotto questa immagine:

IMG_COM_202405051954290130.thumb.jpg.7e2187659a86143e25a4be2b2d5ed4d3.jpg

Ora mi rimane da capire solo come si chiama quel connettore 🤔

Non sarebbe una cattiva idea usarlo... Ma potrei anche lasciare i cavetti classici e togliere quella scheda di distribuzione (adesso è così, con i cavetti sparsi)

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...