Vai al contenuto

Bl Touch su Artillery Genius


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho acquistato il bl touch originale della Artillery e vorrei installarlo sulla mia Genius. Mi è stato detto che non occorre aggiornamento firmware, basterebbe connetterlo alla scheda estrusore con 2 viti ma non so come procedere. Qualcuno sa darmi un piccolo aiuto?Grazie mille.

 

Edoardo

 

14ed7b04-b10e-422d-b728-9e7bf8de5d57.jpg

28ecc1e9-b4c1-4b97-a53b-f74b8e858e65.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, lo avevo già visto...qui si parla anche del firmware...chi mi ha venduto questo bl touch, con la stessa stampante, non l'ha aggiornato... e mi ha assicurato che funziona lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile che il fw sia gia' predisposto con la config x il BLTouch. a questo punto devi solo installarlo e verificare che funzioni come ci si aspetta. Il video nn l'ho visto, ma se contiene sia installazione che fw, tieni buona solo la parte di installazione, quella vale invipendentemente che sia da configurare il fw o meno

dalla foto, sembra che tu debba semplicemente avvitarlo e collegarlo sulla schedina piggyback dell'estrusore, nn dovresti neanche avere il "fastidio" di doverlo regolare rispetto al nozzle

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, purtroppo mi sbagliavo...solo la Genius Pro è predisposta per il BL Touch. Per la mia devo aggiornare il firmware ed è un procedimento che non ho mai fatto. Non so se il video precedente possa fare al caso mio visto che si tratta di un bl touch diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

BLTouch e CR Touch sono sostanzialmente la stessa cosa dal punto di vista del funzionamento. Una volta fatti corrispondere i contatti corretti sui pin della scheda, fanno la stessa cosa. La differenza sta nella configurazione del fw che varia da scheda a scheda, quindi dovresti recuperare una versione con BLTouch per la tua stampante oppure armarti di santa pazienza e configurartelo e compilartelo tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Genius ho una Mks genL v1.   Ho letto che basta collegare il bltouch sul connettore SERVO0, D11, e sullo ZMin o Zmax. Per configurare il fw, non avendo esperienza nel campo avrei necessità di una guida passo passo. Il video in precedenza non spiega nulla a riguardo. Provo a cercare in rete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi cimentarti nella compilazione del Fw, cerca due video di dazero sulla compilazione di Marlin. Li trovi gli strumenti e le nozioni X partire

Di X se nn e nulla di insormontabile, vero e che, all'inizio, ci devi investire del tempo

Guardati i video e sperimenta offline. Parti da una compilazione dei parametri base per la tua stampante. I file preconfigurati li trovi nella cartella di Marlin. Quando avrai compilato quelli, utilizza gli stessi file per aggiungere le funzionalità che ti interessano e poi passa al caricare il Fw.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...