Vai al contenuto

Thermal Runaway system stopped Header_ID 0 - Artillery Genius


ValerioBI
Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi succede una cosa strana: andando a stampare un particolare oggetto (semplicissimo un tubetto alto pochi centimetri in TPU) ottengo l'errore in oggetto, ho effettuato tutte le verifiche dei cavi che sono connessi correttamente (per lo meno sembrano tutti a posto), ho verificato i sensori di fine corsa, ho anche riaperto cura, rieffettuato lo slice dell'oggetto in un'altra posizione e ruotandolo di 180°, ma quello che non riesco a capire è che con qualsiasi altro oggetto (semplice e complesso) e anche cambiando il materiale (da TPU a PLA), funziona tutto perfettamente!, so che questo argomento è già stato trattato in altra parte del forum, ma pur avendoli letti, vorrei capire se sia possibile risolvere, visto che poi, l'oggetto da stampare e' così semplice.

immagine.png.583db54015ba267460fae3defaa7fbe1.png

Si ferma (credo al secondo o terzo livello)

immagine.thumb.png.57657d6ea7c3b1ddd0050f8eea408f6d.png

Non pubblico i vari setting di stampa perchè, ripeto, riesco a stampare altri oggetti correttamente

 

 

 

Questo e' l'oggetto in cura

immagine.thumb.png.40ab8b360e590c3647b573f943ceab83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
36 minuti fa, ValerioBI ha scritto:

e anche cambiando il materiale (da TPU a PLA)

se la temperatura di stampa è la stessa, sicuramente è stato un caso altrimenti è dovuto dalla temperatura differente.

è un errore che indica una inaspettata perdita di temperatura dall'ugello e la stampante si ferma per sicurezza.

credo che lo faccia su questo oggetto perche' la sua forma crea turbolenza nel flusso d'aria che lo raffredda facendo raffreddare l'ugello.

fai un pid autotune con la ventola accesa e rirpova. in alternativa stampa 2 oggetti invece che 1

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...