Vai al contenuto

PolyLight 1.0 LW PLA


Tanbruk

Messaggi raccomandati

io lo uso regolarmente, anche se dove non è necessario uso il normale PLA; i modelli che stampo sono quasi tutti disegnati in vase mode.

questi i parametri che uso io, devi poi fare qualche prova naturalmente:

  • temperatura: tra 235 o 240
  • flow: tra 0,5 e 0,6
  • velocità: bassa, sulla FBG5 stampo a 40mm/s sulla Qidi a 120, oltre ho della sottoestrusione
  • layer a 2,5
  • retrazione: io non la uso, siccome è un materiale che si espande con il calore non serve a molto
  • brim: il materiale aderisce bene, ma io lo uso esterno abbondante, soprattutto su pezzi con base stretta (alettoni per esempio)

quali modelli stampi? se sono quelli della eclipson, per usare Prusa Slicer o i suoi derivati devi mettere il raggio di chiusura del gap al minimo, altrimenti non ti fa i rinforzi interni:

image.png.a76689249ed9bcacc0da00d3ca3a151c.png

 

Modificato da lever63
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...