Vai al contenuto

Sottoestrusione A20M


Dany7898

Messaggi raccomandati

2 ore fa, EugenioCap ha scritto:

non so che dire le cause principali di mancata estrusione in corso di stampa in sintesi, sono: non corretto raffreddamento dell'heatbreak  e tubo PTFE ostruito o che si stacca dall'ugello, per quanto riguarda l'hotend. in questo caso non ho considerato l'otturazione dell'ugello.

 

Ho sostituito il tubo di tpfe e pulito ed anche sostituito l'ugello

Potrei avendo smontato e messo a posto aver creato problemi all'heatbreak? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Devi appurare che dopo aver mandati in battuta sull'ugello il tuo PTFE, quando l'estrusore inizia a spigere il tubetto non si sposti neanche di mezzo millimetro.

Io quando rimonto l'Hotend prima inserisco il tubo lo faccio sporgere mezzo millimetro dal Heatbreak e poi monto il blocco e l'ugello in modo che spinga bene il tubo e si attivi il ferma tubo in alto

 (Insisto su questo punto per essere sicuro che si possa eventualmente escludere come causa).

non so se sono riuscito a spiegarmi

Con altre stampanti ho messo l'heat break full metal o bimetal per evitare questo problema.

Modificato da EugenioCap
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riflettuto un po' sul problema, potrebbe essere un non corretto raffreddamento dell'hotend? Perché ho notato che effettivamente questo problema esce con stampe più lunghe, di almeno 45 minuti o più, in cui, dopo un po' inizia e smette di uscire correttamente il filamento, creando anche una leggera ostruzione, facendo anche fatica a tirare fuori il filamento manualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, EugenioCap ha scritto:

Il corretto raffreddamento della parte prima dell'ugello è fondamentale , altrimenti  a lungo andare se si salda fa dilatare l'ultimo pezzo di filamento che si incastra e fatica a scorrere.

La ventola deve raffreddare a dovere.

Questo lo so bene, però onestamente fino a che questo problema non si è presentato, sembrava funzionare tutto correttamente, provo di nuovo ad aprire tutto e pulire a dovere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...