Vai al contenuto

Il mio incisore laser fa una luce blu a bassa intensità che non incide


Messaggi raccomandati

Salve, spero qualcuno di voi mi possa aiutare... ho comprato un incisore laser cinese. Montato tutto ok, provo a farlo funzionare e si muove tutto correttamente, si accende il laser ma di una luce blu a bassa intensità, quindi nn incide neanche un minimo... Voi che siete più esperti di me, cosa può essere? Come faccio a risolvere il problema? 

Ho provato diversi software... Benbox, Engraver Master, LaserGRBL, T2Laser, con tutti lo stesso problema, si muove, si accende la luce del laser ma non incide nulla.

Ho provato ad installare ed aggiornare il firmware ma nulla.

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare prima di buttare via tutto.

Saluti Umberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il 18/2/2023 at 17:14, UmbertoEmanuele ha scritto:

Salve, spero qualcuno di voi mi possa aiutare... ho comprato un incisore laser cinese. Montato tutto ok, provo a farlo funzionare e si muove tutto correttamente, si accende il laser ma di una luce blu a bassa intensità, quindi nn incide neanche un minimo... Voi che siete più esperti di me, cosa può essere? Come faccio a risolvere il problema? 

Ho provato diversi software... Benbox, Engraver Master, LaserGRBL, T2Laser, con tutti lo stesso problema, si muove, si accende la luce del laser ma non incide nulla.

Ho provato ad installare ed aggiornare il firmware ma nulla.

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare prima di buttare via tutto.

Saluti Umberto

hai ancora installato LaserGRBL? se si su linea comando (dove dice "scrivi gcode") digita $$ e dimmi che valori hai su $30 e $31

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 20/2/2023 at 17:40, Killrob ha scritto:

hai ancora installato LaserGRBL? se si su linea comando (dove dice "scrivi gcode") digita $$ e dimmi che valori hai su $30 e $31

Si ho ancora installato LaserGRBL questi sono i valori: $30=1000 - $31=0 - $32=1

Magari tu riuscissi ad aiutarmi, non so più che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...