Vai al contenuto

Problema disegno Sketchup Pro ed esportazione STL


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sto progettando e disegnando una "semplice" cover per un dispositivo elettronico che andrà montato su una moto.
L'oggetto in questione è una centralina con uno schermo touch sulla quale ci sono già quattro bussole filettate.

La mia idea era di creare una shell aperta solo sulla parte frontale, con una piccola visiera e sul basamento lasciare i fori per le viti e il cablaggio. Concettualmente simile alla cover di un cellulare ma rigida.

Ho adottato i seguenti criteri progettuali:

Spessore cornice 3mm

Spessore Base 3mm

Come materiale utilizzerò del petg caricato con fibre di carbonio

 

 Ho provato a disegnare la cover con sketchup ed esportarla in stl ma una volta caricato il file su qualsiasi slicer ho problemi nella preview di stampa.

Mi spiego meglio. Su Sketchup vedo il modello 3d senza apparenti errori. Caricato, ad esempio, su Cura vedo il modello 3d ma sul fondo c'è una specie di ombra sotto il primo layer.
Provo a effettuare lo slicing e guardare il file in preview notando che non vengono tracciati i contorni dei fori e la base che dovrebbe fermarsi all'altezza di 3mm viene riempita completamente fino alla fine del modello, stampandomi di fatto un poligono pieno.

Come posso correggere questo problema?
Ho provato a rifare il disegno più volte con procedure differenti ma il risultato è sempre lo stesso.


Provo ad allegarvi una cartella di dropbox con all'interno i file per capire meglio

https://www.dropbox.com/sh/u4hwom8csu8xfvg/AACPY6LD_Mhma4bpmCOB7VyCa?dl=0


Riuscite a darmi una mano a venirne fuori?
Grazie a tutti
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao, non ho capito il problema, io aprendo il file stl, non ho sketcup quindi non so come aprirlo, sia in anteprima (uso Mac), che su cura non noto cose strane e me sembra che i fori siano liberi.

Può essere che quello che vedi tu dentro il case, sono i supporti? 
Magari hai impostato l'oggetto in una posizione in cui occorrono supporti?

 

Screenshot 2023-02-11 alle 14.32.40.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...