Vai al contenuto

Consiglio aggiornamento oppure no ?


manupur

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo in questo fantastico mondo e da qualche giorno mi sono deciso e ho acquistato una Ender 3 s1 ho già fatto un paio di stampe e sono venuto bene fin ora non ho nessun problema volevo solo un informazione dai più esperti curiosando nel web ce chi dice di aggiornare il firmware E  ce chi dice di non farlo sostanzialmente cosa cambia aggiornandolo si migliora in quanto stampa oppure no ? grazie mille per le risposte ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 minuti fa, manupur ha scritto:

sostanzialmente cosa cambia aggiornandolo si migliora in quanto stampa oppure no ?

sostanzialmente non cambia niente. se hai un firmware parecchio datato aggiornare ad un firmware ti consente di utilizzare delle funzionalita' nuove relative al fine tuning della stampante, ma queste funzioni devi saperle usare, impostare etc... praticamente prima di aggiornare il firmware dovresti gia' sentire la mancanza di queste funzioni.

aggiornare il firmware senza aver avuto esperienza nella stampa 3d e senza saperne nulla su come aggiornare il firmware ti fa passare tutta la voglia di stampare in 3d , nel 90% dei casi si finisce con un mare di frustrazione che porta a gettare la stampante nel secchio.

ti consiglio di aspettare ad aggiornarlo, per la ender 3 si trovano un milione di guide, fatti uuna bella idea su come aggiornare il firmware e perche' e dopo che avrai un bel po' di ore di stampa alle spalle aggiorna se senti il bisogno ma vedrai che cambia molto poco\niente

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...