flavio77mm Inviato 27 Dicembre 2022 Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 Ciao a tutti, la mia è la prima esperienza con stampante 3d. Ho preso una anycubic kobra go, ho seguito alla lettera il montaggio e calibratura. Ho un problema e non ne esco. Lancio una stampa e la posa del materiale (PLA) è solo verticale e perciò non mi crea la base come da disegno. Dopo qualche minuto tutto viene spostato dall'ugello. Ho aggiornato il firmware utilizzando ultima versione del costruttore. Uso Cura versione 5.2.1. Vi ringrazio per l'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Dicembre 2022 Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 1 ora fa, flavio77mm ha scritto: Ho aggiornato il firmware utilizzando ultima versione del costruttore. Uso Cura versione 5.2.1. che balle sti firmware...se tutto è andato bene ti è andata di lusso, abbiamo migliaia di utenti che smanettano il firmware e fanno un casotto che non finisce piu'... 1 ora fa, flavio77mm ha scritto: Lancio una stampa e la posa del materiale (PLA) è solo verticale e perciò non mi crea la base come da disegno il tuo problema è che sei alto di primo layer. la causa potrebbe essere una errata calibrazione del punto 0, potrebbe anche essere che hai montato male il fine corsa di Z. manda la stampante in home (punto 0) e rifai la calibrazione con il foglietto di carta... se mentre inizia a stampare sei ancora troppo alto gira tutte le viti del piano di 1\4di giro. p.s. non smanettare il firmware senno' ti ritrovi a richiedere una scheda madre dalla cina come sostituzione e non stampi per settimane 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.