Vai al contenuto

Blender selezionare tutti gli oggetti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto prendendo confidenza con blender, ho creato un pupazzo di neve per capire come usare i vari comandi, ora vorrei ingrandirlo dando a tutti gli oggetti la stessa scala così da avere un ingrandimento che rispetti su tutti i pezzi le dimensioni di partenza.
C'è modo di farlo?
Ho selezionato gli oggetti dall'elenco in foto ma mi ingrandisce solo il corpo del pupazzo gli altri non li cambia.

Grazie 🙂

Screenshot 2022-12-16 alle 10.10.20.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
11 ore fa, N3ur0m4n ha scritto:

A me quando seleziono gli oggetti me li fa vedere in blu 

image.thumb.png.1d4f18aa4ad7ea4c1b99b98aaa472652.png

Comunque, per selezionare tutti gli oggetti di una scena basta premere il tasto "a", mentre per scalare il tasto "s", se vuoi seguito da un asse (x, y o z) e da un valore di scala (es. 0,5 riduce al 50%). 

Grazie 🙂

sai se per caso si può selezionare per colore anche?
Ti spiego, ho creato un GIS, dovrei però togliere il mare in modo da avere la forma dell'isola.

Screenshot 2023-01-08 alle 18.55.26.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che l'addon sia BlenderGis...

Per eliminare delle aree dalla mappa creata in maniera rapida, puoi modellare in 3D l'area da eliminare (es. il mare o l'isola) e applicare un modificatore booleano.

P.s. per l'elevazione hai la Api Key di OpenTopography, giusto?

image.thumb.jpeg.c5ef78ce05ed2a72f8a818d0624170c4.jpeg

 

esempio con un cilindro

image.thumb.jpeg.c2e125a76580d8c894bd20d89361eca1.jpeg

 

Differenza con mod booleano

image.thumb.jpeg.6facef6cc4ab34e81547791d14a08e1a.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...