Vai al contenuto

Fondere due solidi in Fusion


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

ciao gruppo, prendendo spunto dal file di prova della anycubic, volevo creare una sfera con il nome di un bimbo da usare come targhetta per il suo regalo.

Ho creato la sfera, ma adesso sono bloccato forse sulla parte più semplice 😅
Come inserisco il parallelepipedo con il nome dentro la sfera?
Pensavo di creare un parallelepipedo di spessore 2mm in cui scrivere il nome e poi estruderlo in formato taglio, ma vorrei fonderlo con la sfera così da non vedere spigoli di contatto, non so se mi sono spiegato in maniera chiara.
Ho provato con il tasto combina, ma non riesco a capire se fa quello che vorrei io dal monitor non lo capisco per questo vi chiedo.

Un'altra domanda ma dopo aver creato il testo ed averlo estruso, c'è modo di modificare il nome?

Grazie e buona serata a tutti 🙂 

Screenshot 2022-12-09 alle 18.45.40.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

20 ore fa, Killrob ha scritto:

non ho capito che cosa vuoi ottenere...

volevo prendere spunto dal file di prova della Anycubic e fare la sfera con il nome, quindi creare una targhetta come la foto sotto con il nome, però fusa con la sfera così da non far vedere gli spigoli della targhetta.

Non so se mi sono spiegato bene.
Ho provato con il tasto combina, ma mi ha dato l'impressione che lasciasse gli spigoli della targhetta nei punti di unione con la sfera.

Screenshot 2022-12-10 alle 16.27.51.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, ho provato a metterlo qui, ma pesa 8.5 MB e non me lo fa caricare, te lo invio in privato.

Ho cancellato la targhetta perché non si fondeva con la palla per come volevo io.

P.s. ma dopo che creo la targhetta con il nome, lo estrudo in modalità taglio, poi c'è modo di cambiare il nome?
Perché dovrei farne 2.

Grazie e buona domenica 🙂 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...