Vai al contenuto

Errore sonda temperatura Tinybee doppio estrusore


Vai alla soluzione Risolta da Carlosm180,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho appena sostituito una MKS GEN L con problemi sull'USB con una MKS Tinybee; tutto bene come installazione base, ma quando ho abilitato il doppio estrusore -tipo chimera, 2 hotend e 2 sonde-, la sonda sul secondo estrusore è sempre in errore. Ho rimesso i vecchi A4988 in modo da avere una configurazione quanto più simile alla vecchia....

Escludendo malfunzionamenti della sonda medesima (ho invertito le sonde e provato anche con un terzo sensore che avevo in giro), ricordo di aver letto tempo addietro -ma non ho trovato il post - che potevano nascere problemi perchè a volte gli estrusori vengono nominati E0 ed E1 nel file configuration.h mentre in altri files di configurazione E1 ed E2.... 

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie e buone stampe 

allego Configuration.h

Configuration.h

Modificato da Carlosm180
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Risolto e, come accade spesso, la soluzione è più semplice del problema.

La Tinybee ha un jumper per selezionare l'abilitazione del secondo termistore o del lettore SD; poiché il lettore di schede si trova anche sul TFT, è bastato settare il jumper perché la sonda si attivasse e rilevasse correttamente le temperature. Probabilmente sono il solo ad essere così stordito da non saperlo, ma ad ogni buon conto lo riporto... non si sa mai!

Modificato da Carlosm180
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...