Vai al contenuto

Genius Artillery - Error Printer Halted kill() quando il piatto raggiunge la posizione iniziale sull'asse Y


ValerioBI
Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho il seguente problema, spostando il piatto dal menu ("move") o durante la stampa, nel punto di home per l'asse Y, arrivato a battuta il piatto non si arresta e il motore continua a girare generando l'errore Error Printer Halted kill(), ho controllato il sensore finecorsa (il led si accende) , ho provato a registrarlo ma senza successo, ho provato anche a stringere la cinghia ma il problema purtroppo persiste.20221127_184620.thumb.jpg.cf54692160a8ed3bfe17a362a34f5338.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok che si accende il led, e questo vuol dire che la corrente al sensore arriva, mo non per questo vuol dire che il segnale di "interrompi il movimento" arrivi correttamente dal sensore stesso alla scheda madre, se hai la possibilità, collega la stampante al pc e usando o repetier host o pronterface digita M119 con tutti i sensori liberi (cioè la stampante non i home) e dovrebbe risponderti con tutti e 3 (X, Y  e Z) "open" poi prova a schiacchiare il finecorsa di Y e digita di nuovo M119, in questo caso ti dovrebbe rispondere con "triggered" su Y e "open" sugli altri 2, se non lo fa, cioè tutti ancora "open", il sensore di Y è guasto e deve essere sostituito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao killrob

grazie per il tuo post, siccome sono un principiante e mi devo organizzare per fare quanto da te descritto (Per ora ho installato Repetier Host) e ho provato a collegarla alla stampante, la stessa si accende, ma poi non riesco a configurarla, nel frattempo mi è arrivata la risposta dell'assistenza tecnica della Artillery che mi dice che "So Y endstop is broken,you need to replace it " dopo avermi richiesto la stessa prova che tu mi hai indicato (mettere un cacciavite sul sensore per vedere se viene interrotta la corsa, cosa che non avviene), che ne dici? cambio il sensore di finecorsa dell'asse Y direttamente come indicato dall'assistenza, oppure proseguo come mi hai indicato? scusa ma vorrei risolvere nel minor tempo possibile, grazie ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...