Vai al contenuto

Passaggio da estrusore bouden a direct


Nicche05
Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti come da titolo pongo la seguente domanda: so che nelle stampanti 3d non so se su tutte, è possibile passare da estrusore bouden a direst drive! Ma come si può fare ? Avrei bisogno se conoscete qualcosa di avere un video dettagliato visto che non sono un esperto di come si può fare questa cosa! Potete aiutarmi ? Grazie aspetto risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Non importa quale; il più leggero possibile.

"Bowden" - quando tra estrusore e hotend è tubo PTFE; hotend è in testa e l'estrusore è formo.

"Direct" - quando questo tuno non c'è e hotend e estrudore muovano sulla testa.

Modificato da dziobu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Se non sei pratico e non hai tanta manualità meglio che non lo fai, passare da bowden a direct vuol dire mettere il motore che spinge il filo sullo stesso carrello dove c'è l'hotend e questo vuol dire che devi allungare il cavo del motore e non puoi metterci lo stesso motore perché è troppo pesante, dovresti metterci un pancake o passare ad un sistema orbiter.

E dopo averlo fatto devi reimpostare tutti i parametri di quel motore, senza contare accelerazione e jerk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito. Volevo fare questa modifica solo per un motivo: in pratica quando stampo se vado a velocità più di 35 non riesco perché mi salta di continuo la ruota godronata e no so più come fare.ho già cambiato un paio di volte tutto il gruppo estrusore ma niente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nicche05 ha scritto:

Il problema c’è lo avevo anche prima. L’unica cosa è che ho sempre stampato il PETG perché il Pla non mi convinceva come resistenza anche se facile da stampare. Domanda però: il tubo di ptfe deve stare quasi a contatto con l’ugello giusto ?

no, il tubo ptfe deve stare completamente a contatto con l'ugello e quindi l'estremità dello stesso deve essere dritta, non a "fetta di salame" per intenderci.

leggi il secondo post di questa discussione per il corretto assemblaggio di un hotend

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...