Vai al contenuto

Passaggio da estrusore bouden a direct


Nicche05
Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti come da titolo pongo la seguente domanda: so che nelle stampanti 3d non so se su tutte, è possibile passare da estrusore bouden a direst drive! Ma come si può fare ? Avrei bisogno se conoscete qualcosa di avere un video dettagliato visto che non sono un esperto di come si può fare questa cosa! Potete aiutarmi ? Grazie aspetto risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Non importa quale; il più leggero possibile.

"Bowden" - quando tra estrusore e hotend è tubo PTFE; hotend è in testa e l'estrusore è formo.

"Direct" - quando questo tuno non c'è e hotend e estrudore muovano sulla testa.

Modificato da dziobu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Se non sei pratico e non hai tanta manualità meglio che non lo fai, passare da bowden a direct vuol dire mettere il motore che spinge il filo sullo stesso carrello dove c'è l'hotend e questo vuol dire che devi allungare il cavo del motore e non puoi metterci lo stesso motore perché è troppo pesante, dovresti metterci un pancake o passare ad un sistema orbiter.

E dopo averlo fatto devi reimpostare tutti i parametri di quel motore, senza contare accelerazione e jerk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito. Volevo fare questa modifica solo per un motivo: in pratica quando stampo se vado a velocità più di 35 non riesco perché mi salta di continuo la ruota godronata e no so più come fare.ho già cambiato un paio di volte tutto il gruppo estrusore ma niente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nicche05 ha scritto: