Vai al contenuto

materiale noozle


Gianlux

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

vorrei chiedere un parere possiedo 2 stampanti CR10Spro V2 e anycubic Vyper

per entrambe ho sempre comprato i noozle originali stampo PETG/PLA/PLA+

vorrei sapere in termini qualitativi cosa cambia se al posto degli originali gli compro in acciaio/acciaio temprato

ed eventualmente quali marche comprare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In acciaio semplice lasciali stare che vanno malissimo, quelli in acciaio temprato si usano per i filamenti caricati tipo wood, carbon, marble e così via. per stampare PLA, PETG ed anche ASA/ABS quelli in ottone vanno più che bene. Non otterrai nessun miglioramento continuando a stampare quei materiali usando un nozzle in acciaio temprato.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianlux ha scritto:

Grazie pensavo che dato il costo avvessero qualcosa in più

hanno qualcosa in piu' a dire il vero...hanno il foro della giusta dimensione e si spera nessun residuo di produzione.

anche se sinceramente l'ugello "anycubic" mi sa tanto di ciarpame cinese...praticamente quello da .50cent brandizzato

parlando di ugelli molto "fancy" e3d lo fa in rame rivestito cosi bondtech. un ugello esotico potrebbe essere il bondtech cht che promette prestazioni maggiori senza modificare niente.

p.s. perche' cambi cosi tanti ugelli?

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

no alla cr10 ho cambiato l'ugello una volta in un anno e mezzo

mentre la vyper non lo ancora cambiato in 7 mesi ma siccome dovrei comprarli per averli di scorta stavo guardando e volevo sapere se effettivamente la differenza di prezzo rappresentava un miglioramento in termini qualitativi sia del noozle che la qualità di stampa

grazi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...