Vai al contenuto

Cambio Scheda Madre Alfawise U30 con Creality V4.2.7


FilippoOnesti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho una Alfawise U30. Qualcuno sa se è possibile montarci una scheda madre Creality v4.2.7 a 32 bit con i driver TMC2225?

Gli attacchi dei motori e di piatto e hotend sono gli stessi. L'unico che cambia è l'attacco del display che volendo posso fare anche senza avendo Octoprint.

La scheda è questa:

Link Amazon

Modificato da FilippoOnesti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 ore fa, FilippoOnesti ha scritto:

Creality v4.2.7

ma perche' non metti una scheda vera? tipo una skr? o budget permettendo una duet (anche clone)

cambiare scheda madre per mettere una scheda madre "brand" non ha troppo senso

3 ore fa, FilippoOnesti ha scritto:

Ho una Alfawise U30.

puoi metterci tutte le schede madri che vuoi, non esistono problemi di compatibilità.

gli attachi del motore sono in ogni caso una banalita' che costano pochi centesimi e volendo potresti sostituirli

il tipo di motore ed il tipo di periferiche sono sempre tutte uguali nelle fdm, possono cambiare i connettori ma se decidi di fare questo "passo" non puo' e non deve spaventarti un connettore

 

hai considerato il fatto che dovrai editare e caricare un firmware tutto da solo? migliaia di righe di codice,programmatori,porte seriali,cavi usb...un vero inferno 😅

p.s. se prendi una duet anche clone il firmware diventa una cosa estremamente facile da editare e caricare

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...