Vai al contenuto

Salve !


Florian Capaldi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ! Mi sono iscritta perché ho curiosità di questo nuovo strumento, che per ora non posseggo ma che mi attira. Come secondo lavoro espongo maschere e quadri in feste medievali e fantasy, se mi date il permesso metto il link così vedete cosa faccio, a metà tra cosplay\vendita\arte performativa. Ora mi piacerebbe sapere se la stampante 3d è un mezzo facile da usare per creare maschere indossabili. come mi dovrei attrezzare ? Cosa dovrei studiare ? Sono niubba... 

immagine187.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Florian Capaldi ha scritto:

Ora mi piacerebbe sapere se la stampante 3d è un mezzo facile da usare per creare maschere indossabili.

ni, le stampanti 3d stampano plastica e la plastica essendo un materiale per lo piu' duro non è l'ideale per creare cose "indossabili" . c'è anche una discreta scelta di materiali flessibili stampabili in 3d ma essendo simili al "silicone" ancora una volta forse non sono adattissimi per essere indossati nel lungo periodo...

 

5 ore fa, Florian Capaldi ha scritto:

come mi dovrei attrezzare ?

capisci bene cio' che vuoi creare, guardati i tipi di lamento piu' comuni disponibili per le stampanti 3d (petg,pla,abs,tpu)

e vedi se almeno uno possa fare al caso tuo ed in seguito eventualmente prendi la stampante piu' adatta per qual tipo di materiale

5 ore fa, Florian Capaldi ha scritto:

Cosa dovrei studiare ?

non c'è molto da studiare, c'è solo di avere un po' di pazienza all'inizio pereche' le stampanti fdm necessitano di impostazioni molto "individuali" e se non hai pazienza di trovarle la stampante finisce nel secchio prima di fare una stampa decente

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!
FoNzY ti ha risposto. Io aggiungo che puoi usare la stampante per creare modelli e stampi.
Il vero problema non e' la stampa in se, e' il lavoro che devi fare prima.