Vai al contenuto

Macchie sullo schermo della Anycubic Photon


oberon76h

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti,

Scrivo per chiedere un consiglio; prima di cimentarmi con eventuali riparazioni. Stamattina ho lanciato una stampa dei pezzi in fotografia 1. Una griglia di 5 pezzi/riga x 2 righe (totale 10 pezzi). Dopo aver settato i parametri resina (un mix 25/75 della resina "though" della Resione e della standard economica della Anycubic), lancio la stampa e poi curing. Alla fine i pezzi sono venuti tutti, tranne questi 2 in fotografia che sembrano incompleti. Controllando il fondo della vaschetta, non c'erano tracce di resina di distacco; mentre, controllando lo schermo, ho notato delle macchie scure (foto 2). Qualcuno sa dirmi se dipendono dal vetro e/o dalle luci led UV?

Aggiungo che il vetro dal lato superiore è pulito (no graffi e/o tracce di resina o altro) è non ha mai subito "traumi" dall'azzeramento del piatto. Inoltre stampo per periodi brevi ma intensi (2-3 stampe al giorno/1-2 settimane) e poi pulisco a fondo al stampante, prima di rimetterla nello scatolone per qualche mese. La stampante ha circa 2 anni di vita, comprata nuova dalla Anicubic.

Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio😊

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Killrob ha scritto:

domanda... è la vecchia Photon prima serie?

questa per capirci?

Si, è lei. Quella prima della Photon "s" se non ricordo male

1 ora fa, Killrob ha scritto:

se dici che il vetro è puito ed il fep non presenta tracce di resina residua in corrispondenza delle "mancanze" nella stampa...  allora l'imputato principale è il led.

Il vetro è pulito nella parte superiore. Anche passando il dito non si sentono impurità di sorta. La faccia che guarda verso il led non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, FoNzY ha scritto:

è sicuramente lcd il problema, ti tocca cambiarlo anche se non so quanto convenga

Pensando che fosse quello il problema l'ho cercato ma senza successo e per la photon prima serie, forse ti converrebbe sentire direttamente Anycubic

2 ore fa, oberon76h ha scritto:

Si, è lei. Quella prima della Photon "s" se non ricordo male

Il vetro è pulito nella parte superiore. Anche passando il dito non si sentono impurità di sorta. La faccia che guarda verso il led non saprei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

Pensando che fosse quello il problema l'ho cercato ma senza successo e per la photon prima serie, forse ti converrebbe sentire direttamente Anycubic

 

Forse l'ho trovato su aliexpress, ma devo controllare meglio. Grazie comunque per l'interessamento😃. Ho anche contattato Anycubic con le stesse foto. Spero mi rispondano per avere conferma del problema prima di fare acquisti inutili🤨

Modificato da oberon76h
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha risposto l'Anycubic, mi hanno linkato un form da compilare online e mandare al servizio tecnico. Ho deciso di finire questa sessione di stampa per questo board game che sto pimpando (pochi giorni ancora) e poi, nella solita pulizia finale delle macchine, ne approfitto per compilare form con foto a quant'altro richiesto (codice fattura/data acquisto/dettagli d'uso ecc.). Tutta roba che devo cercare e perderci un poco di tempo. Terrò il post aggiornato per ogni novità dall'Anycubic🤸‍♂️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...