Vai al contenuto

Problemi di estrusione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema di estrusione con la mia stampante FLSUN SR. La stampante ha un estrusore diretto Bondtech lgx lite large gear.
Come potete vedere dal video, nel momento in cui vado a caricare il filamento, l'estrusore lo carica tranquillamente fino a quando non arriva all'ugello. Dopodiché si sente che inizia ad andare a scatti.
Il filamento che uso è il petg della sunlu. Come posso fare per risolvere questo problema? Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità.La temperatura dell'ugello l'ho impostata a 220° ma anche se la aumento non cambia nulla  

Link al commento
Condividi su altri siti

220 per il petg è bassa, il bondtech ha una molla di carica? se si (dal video non si vede) prova a stringerla un po'. In ogni modo prova a stampare anche una cosa piccola per verificare se il problema c'è ancora o no. Potrebbe dipendere anche solo da un problema di velocità troppo alta dell'estrusore mentre carica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale è il comando che devo dare alla stampante per cambiare la velocità di caricamento?

il bondtech ha una levetta per avvicinare le ruote spingifilo ma quelle stanno messe bene perché ha due posizioni una per i filamenti rigidi e una più stretta per i filamenti flessibili tipo il TPU

Il filamento che esce sembra troppo fino come se l estrusione irregolare non facesse uscire bene tutto il filamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a stampare qualcosa ma il peggio non si attacca al piatto nonostante ho messo quello aggiuntivo magnetico e sembra che il filamento sia meno spesso del solito.

Potrebbe essere che lo stesso tipo di filamento della stessa marca ha una temperatura ideale diversa da bobina a bobina? Perché io questo filamento già l ho usato stampando a 235 gradi e mi uscivano delle stampe ottime. Adesso se lo stampo a 235 gradi neanche si attacca al piatto. Il piatto impostato in entrambi i casi a 75 gradi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
On 9/7/2022 at 1:05 AM, lucafaini7 said:

What is the command I have to give to the printer to change the loading speed?

the bondtech has a lever to bring the pusher wheels closer but those are in good position because it has two positions, one for rigid filaments and a narrower one for flexible filaments such as TPU

The filament coming out looks too fine as if the uneven extrusion is not pulling all the filament out right 

To change the loading speed of your 3D printer, you will need to modify the gcode file used for printing. This involves adjusting the feed rate setting in the gcode. However, before making any changes, it's important to check for other issues that may be causing uneven extrusion, such as clogging or a faulty extruder.

If you find that the extrusion is too fine, it could be due to the extruder tension being too tight. To fix this, you can try loosening the tension on the extruder.

Modificato da heryyy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...