Vai al contenuto

SHAREBOT S42 - PROBLEMI STAMPA


Messaggi raccomandati

Buonasera e ciao a tutti,

ho una s42 da 4 anni, oggi, durante un lavoro abbastanza lungo, ha iniziato a non stampare più. ugello intasato, smontato e pulito tutto, compreso il tubo riscaldante. rimonto tutto e niente non stampa, o meglio su piano stampa 200x230 mm stampava solo parte anteriore, controllo piano stampa ma ok, ora non stampa più. per prova ho dato 1 layer a 300%, stampato ma poi il 2° si è sollevato ed il sensore lo ha agganciato e strappato. Altra cosa ho ovviamento corretto il probe offset, dato che rimontando non era piu alla stessa altezza l'ugello, ora mi ritrovo che da sola la macchina ha dato 0 per il probe.... qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

14 minuti fa, stefanocorrado ha scritto:

stampava solo parte anteriore

io non ho capito.... la stampante stampa solo la parte anteriore che significa? non ho capito se l'ugello è intasato oppure no...o se il problema è che l'estrusore parte troppo basso o che dopo un po' strappa via la parte stampata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

io non ho capito.... la stampante stampa solo la parte anteriore che significa? non ho capito se l'ugello è intasato oppure no...o se il problema è che l'estrusore parte troppo basso o che dopo un po' strappa via la parte stampata...

Ciao, allora cerco di spiegarmi meglio,

il piano stampa è un quadrato per semplificare, stampa solo nella metà anteriore, non nella metà posteriore.

Estrusore e tubo riscaldante smontati, puliti e rimontati.

L'estrusore non è quello che strappa, ma è il sensore di altezza. (conta che periodicamente smonto e rimonto ugello, e non è mai successo)

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, stefanocorrado ha scritto:

No non striscia

pero' non c'è un tappo nell'hot end da quello che ho capito... quindi l'unica cosa da pensare è che il filo si impiglia quando l hot end è nella parte posteriore ed il motore non riesce a spingerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/8/2022 at 21:39, FoNzY ha scritto:

pero' non c'è un tappo nell'hot end da quello che ho capito... quindi l'unica cosa da pensare è che il filo si impiglia quando l hot end è nella parte posteriore ed il motore non riesce a spingerlo...

potrebbe essere, provo a cambiare bobina e ti dico, grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...