Vai al contenuto

Baby step?


Messaggi raccomandati

Rieccomi, finalmente sono riuscito (più o meno) a farmi un firmware con bltouch, temperature e area di stampa personalizzate. 

 

Però sul firmware di prima (non mio) sulla ender 3 -4.2.2 avevo una funzione che premendo due volte veloce il selettore mi permetteva di regolare l'altezza di Z mentre stampavo così da calibrare perfettamente il primo layer. Come posso riabilitarla su Marlin 2.0.x? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ziki00 ha scritto:

Rieccomi, finalmente sono riuscito (più o meno) a farmi un firmware con bltouch, temperature e area di stampa personalizzate. 

 

Però sul firmware di prima (non mio) sulla ender 3 -4.2.2 avevo una funzione che premendo due volte veloce il selettore mi permetteva di regolare l'altezza di Z mentre stampavo così da calibrare perfettamente il primo layer. Come posso riabilitarla su Marlin 2.0.x? Grazie!

In Configuration_adv.h devi attivare:

#define BABYSTEPPING
#define DOUBLECLICK_FOR_Z_BABYSTEPPING

 

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che il livellamento automatico non funziona!  

Ho attivato il bilinear 

Nello start gcode c'è m420 s1 

Fa il livellamento, va a prendere tutti i punti ma poi durante la stampa non livella in automatico. 

Con il firmware di prima funzionava devo aver combinato qualcosa con questo. Che cosa ho dimenticato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...