Vai al contenuto

display temperatura


krashone

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Salve,

 

se volessi aggiungere un misuratore di temperatura con display

come quelli utilizzati per il modding nei pc, per misurare il piano ed l'estrusore

come li dovrei collegare ?

 

ho provato a metterlo in serie con quelli attuali ma mi da nullo

 

Grazie

in che senso??

sul display non viene già visualizzato?...o non hai il display?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il display della ramps non l'utilizzo e

volevo aggiungere appunto due semplici per il monitoraggio della temperatura piano ed estrusore

su cui aggiungevo inoltre il led del piano ed un led per l'estrusore che avrei comunque chiesto a voi

per collegarlo

per il led del piano e della termoresistenza....ti collegare in parallelo ad esempio al piano un led con in serie una resistenza da 1,5kohm ad esempio.

per il discorso temperatura ....per il piano semplicemente potresti prendere una etichetta termosensisibile da 40 a 100° (se esiste?)  altrimenti prendi un lettore di temperatura con due sonde ed una lo metti sul piano e l'altra sull'estrusore.

In pratica alimenti il visualizzatore (es. 12v) e colleghi ad esempio i termistori 100k o le termocoppie grado-k ....a seconda del modello che scegli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio volevo collegare un display come quelle in allegato

quindi i due fili a cosa li collego per la temperatura del piano e dell'estrusore ?

sulla specifica tecnica di questo display quali sono le caratteristiche di ingresso della sonda?

posta anche le specifiche tecniche

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho idea della specifiche in quanto sono due termometri residui di un vecchio modding ad un Pc parliamo dell'anno 1998 circa


hanno entrambi una batteria a bottone interna ed il sensore puo essere o a piattina per misurare a contatto o con la resistenza per misurare l'ambiente


 


io volevo tagliare le estremita in quanto comunque rovinate e riutilizzare i termometri che sono ad incasso


Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho idea della specifiche in quanto sono due termometri residui di un vecchio modding ad un Pc parliamo dell'anno 1998 circa

hanno entrambi una batteria a bottone interna ed il sensore puo essere o a piattina per misurare a contatto o con la resistenza per misurare l'ambiente

 

io volevo tagliare le estremita in quanto comunque rovinate e riutilizzare i termometri che sono ad incasso

volevi tagliare il sensore?

prima dovresti capire che sensore è altrimenti ne esistono di mille tipi, rischi di non leggere la temperatura giusta....o non leggerla per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, siccome stavo costruendo un box e frontalmente stavo inserendo i vari interruttori e pulsanti di accensione con relativi led


mi sarebbe piaciuto insere due termometri con display per visualizzare le temeperature


vorra dire che li inseriro più avanti quando sapro come fare


 


Grazie counque


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...