Vai al contenuto

Dopo 6 mesi pezzo già liso, normale?


Messaggi raccomandati

Buongiorno, 


come da oggetto, mi ritrovo dopo neanche 6 mesi un pezzo della stampante (di cui ignoro il nome) già completamente liso ed inutilizzabile. 


Purtroppo, ho anche buttato via un sacco di stampe, perché in principio giacche il lasco era minimo, c'era rischio che il filo scivolasse dietro le ruote a metà stampa, ma poi dopo un po di imprecazioni e molte regolazioni riuscivo a risolvere, ora proprio è defunta, ho provato a mettere uno spessore, ma... non c'è verso è proprio da cambiare. 


Premetto che ho usato solo fili originali sharebot, in particolare modo una bobina intera di pla, ed una diciamo mezza di altro pla, quindi neanche un volume di stampe esagerato. I fili sono in cascata diretta montati su di una sbarra al di sopra della stampante, non fanno alcuno sforzo.


Ora spero proprio in una celere sostituzione in garanzia. 


A voi è già capitato?


 


post-452-0-07898900-1443425439_thumb.jpg

post-452-0-48686200-1443425530_thumb.jpg

post-452-0-24532700-1443425586_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Buongiorno, 

come da oggetto, mi ritrovo dopo neanche 6 mesi un pezzo della stampante (di cui ignoro il nome) già completamente liso ed inutilizzabile. 

Purtroppo, ho anche buttato via un sacco di stampe, perché in principio giacche il lasco era minimo, c'era rischio che il filo scivolasse dietro le ruote a metà stampa, ma poi dopo un po di imprecazioni e molte regolazioni riuscivo a risolvere, ora proprio è defunta, ho provato a mettere uno spessore, ma... non c'è verso è proprio da cambiare. 

Premetto che ho usato solo fili originali sharebot, in particolare modo una bobina intera di pla, ed una diciamo mezza di altro pla, quindi neanche un volume di stampe esagerato. I fili sono in cascata diretta montati su di una sbarra al di sopra della stampante, non fanno alcuno sforzo.

Ora spero proprio in una celere sostituzione in garanzia. 

A voi è già capitato?

mah?

se ti arriva uguale non credo cambi molto.

Fosse mia e fuori garanzia, forerei a 3.8mm o 4mm e innesterei un tubo di teflon (PTFE 4x2mm) vedrai che dura una vita.

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm hai ragione, io infatti pensavo a fare un'asola nei fori con il dremel e metterci una boccola di ottone, però farci passare il tubo in teflon mi sembra meglio! ne cercherò subito online, anche se però non ho il trapano a colonna per poter forare con precisione.

se hai il dremel monta la punta a trapano da 3.175 (1/8) e prova a forare lentamente, cercando di avvicinarti a 4mm ....fai più prove in modo da inserire il tubo a forsa.

ps. il tubo ti permette di non far curvare troppo stretto il filamento e ridurre l'attrito durante la stampa

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille @FabLab Padova, sei gentilissimo.


 


Ma Sharebot è stata velocissima, ed ha provveduto alla sostituzione in neanche 2 giorni, devo obbligatoriamente complimentarmi con loro. 


Inoltre il pezzo che mi è arrivato è di tutt'altra consistenza, sembra essere quasi in teflon, molto più massiccio e solido. 


Sono davvero contento. Si riparte eheheh


Link al commento
Condividi su altri siti

@blulaserstar si sono completamente diversi. In alcune macchine (non tutte) abbiamo riscontrato una usura precoce di questo pezzo. Constatato il problema, come hai potuto notare, Sharebot si è mossa di conseguenza cambiando il pezzo (ovviamente) in garanzia. Per super sicurezza fai anche questo controllo: senti se le molle dello spingifilo hanno la stessa "durezza" di quelle che avevi montato prima. Se sono più morbide metti su quelle dell'altro. 


 


Ciao ciao


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...