Vai al contenuto

velocità di stampa


 Condividi

Messaggi raccomandati

salve a tutti.


volevo stampare un pezzo in PLA con la witbox e dopo averlo modellato con FMZ l'ho messo in CURA (mac) e mi dice che ci vogliono 20 ore per stamparlo (mi sembrano un po esagerate) cosa sbaglio? il pezzo è una parte di turbina simil kaplan di cui allego il 3d. cosa sbaglio? velocità di stampa, layer...


grazie


post-1933-0-97887300-1443253981_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

salve a tutti.

volevo stampare un pezzo in PLA con la witbox e dopo averlo modellato con FMZ l'ho messo in CURA (mac) e mi dice che ci vogliono 20 ore per stamparlo (mi sembrano un po esagerate) cosa sbaglio? il pezzo è una parte di turbina simil kaplan di cui allego il 3d. cosa sbaglio? velocità di stampa, layer...

grazie

prova ad aumentare i perimetri ...il secondo parametro sotto layer height .

e lo metti multiplo del nozzle che sò 2mm sono 5 perimetri con ugello da 0,4mm

e poi aumenta il layer di stampa a 0,2mm

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. ora provo.


Ho anche un altro problema. Quando stampo, questo oggetto dopo un po che ha iniziato a stampare e ha terminato il disco inferiore di 1,5 mm questo si inizia a staccare dal piatto da una parte (diciamo 1/4 della superficie) e di conseguenza il pezzo viene poi piegato.


che parametri devo usare per evitarlo?sul piatto metto il nastro di carta (tipo carrozziere) e la lacca e il pezzo all'inizio non si stacca.


grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. ora provo.

Ho anche un altro problema. Quando stampo, questo oggetto dopo un po che ha iniziato a stampare e ha terminato il disco inferiore di 1,5 mm questo si inizia a staccare dal piatto da una parte (diciamo 1/4 della superficie) e di conseguenza il pezzo viene poi piegato.

che parametri devo usare per evitarlo?sul piatto metto il nastro di carta (tipo carrozziere) e la lacca e il pezzo all'inizio non si stacca.

grazie

metti un brim (estensione del perimetro esteno es. per 5mm)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...