Vai al contenuto

la mia prima stampa: qualità da migliorare


 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, con un po' di orgoglio e di vergogna, vorrei mostrarvi le mie prime 2 stampe.. 


la soddisfazione è tanta, ma ovviamente la qualità è da migliorare..


ho una pausa i3,


temperatura di estrusione 210° per il primo player poi 200°


velocità 40 e 60 per infill


nozzle da 0,4 (estrusore MK8)


perimetro 2 "giri"


layer solidi 3 top e 3 bottom


 


 


sicuramente c'è qualcosa da sistemare ma sono ancora troppo nibbio per capire dove toccare e cosa..


se qualcuno potesse darmi una mano e qualche consiglio...


post-1900-0-49648000-1442994292_thumb.jp

post-1900-0-84961800-1442995676_thumb.jp

post-1900-0-31619500-1442995709_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao mi sembra che la stampa sia un po magra,prova ad aumentare il moltiplicatore dell'estrusore a 1.1 e vedi che succede.

Ciao Christian, per aumentare questo parametro lo faccio direttamente da Cura o Slic3r?

 

ho provato a stampare un altro cubo, questa volta con Cura, (mentre il primo l'ho fatto con Slic3r) ho utilizzato pressoché la stessa configurazione, ma non essendo un esperto magari ho cantano qualcosa..

ed è venuto fuori questo.. purtroppo è talmente sottile che mi si è sbriciolato in mano..

 

non so perchè ma è venuto fuori veramente poco materiale.. oltretutto di colore diverso.. e il la era lo stesso...

post-1900-0-83591600-1443009388_thumb.jp

post-1900-0-91006000-1443009421_thumb.jp

post-1900-0-63713500-1443009454_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo fai direttamente da li, però sembra che tu abbia un rapporto errato.Entra poco filo mentre estrudi oppure hai l'ugello parzialmente chiuso.Il materiale e' pla?


Accertati che il rapporto di estrusione sia corretto (segna il filo a monte dell'estrusore e estrudi 10 cm  verifica in effetti quanto estrude.Potrebbe anche essere che sei basso con la temperatura di estrusione senti dei rumori mentre lavora dei ticchettii? 


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Christian, grazie, ho giocato un pochino con i parametri e mi sono accorto che avevo impostato il valore del la a 3mm di diametro anziché 1,75.. poi per una misura più accurata ho misurato il mio la su 4mt, e la media dava 1.87 (valore che ho immesso).. ora ho tirato leggermente di più le cinghie e con CURA ho regolato ancora qualche parametro.. le stampe iniziano ad uscire decenti.. ho leggeri problemi di wobble sull'asse z, che devo cercare di risolvere.. per ora ho stampato 2 piccole boccole da mettere sulle teste delle barre filettate.. dovrei usare dei cuscinetti.. ma la cosa migliore sarebbe trovare un sistema più efficace o passare direttamente a barre più grandi...


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...