Vai al contenuto

Ciao a tutti :)


888vita

Messaggi raccomandati

Da un pò di tempo a questa parte sono affascinato dal mondo delle stampanti 3D e cerco il più possibile di capire il loro funzionamento sia come software e hardware perchè sarei seriamente interessato all'acquisto spero che qualcuno di voi mi sa consigliare sull'acquisto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Grazie

Allora la stampante che volevo e cosi

1. un piano di lavora piuttosto ampio per poter realizzare oggetti di grandi dimensioni tipo per esempio se volessi realizzare un lampadario devo poterlo costruire ecc,

2. voglio una stampante che abbia una buona qualità di stampa deve risultare più liscia possibile

3. voglio una stampante che possa utilizzare diverse tipologie di plastiche tipo abs pla teflon gomma ed altri che al momento non ricordo

4. per quanto riguarda la velocità non ho fretta basta che non impiega un anno per finire un pezzo altrimenti devo chiudere casa per partire in vacanza e ritrovare la stampante a metta ;D

5. per il numero degli estrusori da questo si capisce che il prezzo lievita abbondantemente : la mia preferenza sarebbe 2 ma mi posso accontentare di uno mi sembra che c'è una stampante che e possibile metterla in pausa per cambiare il colore

6. mentre per il software da utilizzare preferisco qualcosa di semplice meglio ancora se in italiano,

7. collegamento al pc tramite cavo oppure wi fi

8. per il desing poco importa basti che funziona bene e che abbia una buona qualità di stampa

9. si per la garanzia e assistenza

per il resto non saprei, si accetta consigli grazie

• tecnologia utilizzata

• qualità della struttura

• spessore del filamento compatibile

• piano di stampa

• calibrazione del piano di stampa

• espandibilità ad altri attrezzi utensili

• prezzo – budget a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di aprire un topic apposito nella sezione "stampanti 3D" in quanto questa è una discussione solo per i nuovi arrivati in cui si presentano alla community.

Grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...