Vai al contenuto

Ho voglia di TPU...!!!


arringhio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Un po' di tempo è passato dai miei ultimi messaggi...

Dopo aver stampato con grande soddisfazione il PETG e averlo utilizzato sulle mie macchine 1/10, ora mi è venuta la voglia di TPU.

Anche perché vorrei stampare per i miei droni un po' di accessori che devono essere in TPU.

Ma qui viene fuori la mia ignoranza...

Vorrei toccare il meno possibile, in modo da non fare casini.

All'inizio avevo pensato di prendere una seconda stampante con il direct da dedicare al TPU, poi ho visto lo sguardo di mia moglie...

Quindi questa sera vorrei iniziare a stampare il nuovo materiale utilizzando ciò che già ho e che funziona bene: il bowden!

Ho anche una piastra per attaccare il motore sull'asse x e un direct pronto ad essere montato, ma non ho idea dei settaggi che devo fare, quindi o il bowden o la piastra con spostamento del motore che uso oggi...

Avete qualche consiglio per farmi riuscire nella mia impresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

stampo i miei accessori drone in bowden senza problemi, uso Print-Me Flex 40ShD, forse uno piu' rigido sarebbe meglio per questo tipo di parti ma quello ho! 😀 risultati buoni come finitura e funzionalita', unica cosa "strana" uso un dual drive ma di certo non e' un grosso investimento.......

infill al 100%, basta una linea perimetrale e tutte le impostazioni per un nuovo materiale sono da scoprire 😀 parti da uno consigliato....

buoni voli!

Geipeg

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ufficialmente iniziato a stampare il TPU.

Ho lavorato e inserito il tubicino in PTFE in modo da guidare il filamento e ho messo impostazioni "di sicurezza" per stampare qualcosa.

Sono venuti un po' di filamenti, quindi adesso ho abbassato la temperatura per vedere come va.

Le prove continuano...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi a voi!

Il TPU mi piace un sacco.

Per ora uso il SUNLU grigio scuro: bellissimo colore.

Ho stampato dei para-fc "a pressione" per un mio quadricottero e... al primo atterraggio brusco ne ho perso uno!!!

Bellissimo il colore, ma trovare il grigio scuro sull'asfalto è un'impresa...

Mi sta arrivando un filamento rosso, almeno (forse) ritrovo i pezzi.

Che filamento mi consigliate?

Ho sentito parlare bene del Sainsmart: qualcuno di voi lo usa?

Ora devo migliorare nella progettazione.

Devo seguire qualche accortezza o vado liscio come con il PETG?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...