Vai al contenuto

problemi con il motore dell'estrusore X1


Alley
Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

problema particolare, il motore dell'estrusore si è sprogrammato improvvisamente,

nel senso che ho smontato tutto e cambiato anche scheda estrusore,

ma il problema è costante, praticamente se provo a fare un carico filamento o scarico,

il motore non gira la ruota dentata e fa tipo rumore di mitragliatrice,

però se lo faccio muovere manualmente estrude il filo ed è fluida la corsa tra e due ruote dentate,

ho pensato fosse un problema software, ma non trovo alcun modo per intervenire a risolvere la cosa, tenete conto che ho un imac del 2009.

 

qualcuno che può aiutarmi?

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

  • Soluzione
6 ore fa, Alley ha scritto:

la ruota dentata e fa tipo rumore di mitragliatrice,

quindi il motore gira, o almeno prova a farlo....

 

6 ore fa, Alley ha scritto:

ho pensato fosse un problema software

certo che se la ruota fa "tac tac"  non puo' essere altro che il software...si sara' attivata la funzione "blocca il motore e danna la vita a chi ha comprato questa stampante"

 

credo tu abbia l'hot end intasato, il filo non riesce ad uscire e quindi il motore non ce la fa a girare perche' non puo' spingere, quando lo fai a girare a mano liberamente il motore gira perche' il problema è da un altra parte

smonta hot end e puliscilo.

6 ore fa, Alley ha scritto:

ma non trovo alcun modo per intervenire

è l'universo che sta provando a fermarti prima di fare una cavolata, smanettare il firmware porta nel 99% dei casi solo una marea di problemi.

(senza offesa, nessuno sa' tutto e sbagliare è piu' normale, sapessi le volte che sbaglio io.comuqnue  in questo caso non è colpa del "software")

Link al commento
Condividi su altri siti

@FoNzY grazie per la risposta, ma se Hot end fosse ostruito non uscirebbe il filamento quando lo faccio agire manualmente, giusto? Comunque provando a pulirlo il problema sembra sia risolto!

Modificato da Alley
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...