Vai al contenuto

Ender 6, bondtech direct drive... Quale firmware?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti/e  🙂

Mi è arrivato il direct drive della Bondtech. Oltre al direct drive, ho montato anche la cartuccia riscaldante bondtech da 50 watt, unita al termistore sempre della bondtech. Sono in attesa dello schermo (tipologia della Ender 3) perché quello originale è touch e crea problemi qualora io volessi scrivermi un firmware ex novo. Nel frattempo però, vorrei usarla. Ora, andando sul sito del produttore, per scaricare il firmware, ci sono diverse versioni e non so quale scegliere. Mi date una mano? 

https://www.bondtech.se/knowledge-base/firmware-updates-for-creality3d/using-ddx/

Non ho il Bltouch, quindi escluderei i firmware con scritto BL
Non so cosa significhi la dicitura "12mm", nè tantomeno la "ST"

Sarei propenso a scaricare "Ender 6 50 watt ST", ma non ne sono sicuro...... C'è qualcuno che ha fatto il mio stesso upgrade?!?

Grazie a chi risponderà e buona serata a tutti 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

20 minuti fa, thedragonflyer ha scritto:

nè tantomeno la "ST"

stock? standard? STai lontano da un firmware compilato da altri?...non lo sapremo mai....

12mm credo si riferisca al supporto del sensore ezabl

 

20 minuti fa, thedragonflyer ha scritto:

"Ender 6 50 watt ST"

avessi una pistola puntata alla tempia è quello che sceglierei io....se non fossi in pericolo imminente proverei a farmelo da solo con santa pazienza....

 

20 minuti fa, thedragonflyer ha scritto:

scrivermi un firmware ex novo.

e perche'?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, FoNzY ha scritto:

stock? standard? STai lontano da un firmware compilato da altri?...non lo sapremo mai....

12mm credo si riferisca al supporto del sensore ezabl

 

avessi una pistola puntata alla tempia è quello che sceglierei io....se non fossi in pericolo imminente proverei a farmelo da solo con santa pazienza....

 

e perche'?

Ciao Fonzy...  Grazie per aver risposto.  
La stampante è originale.  
Prima di ordinare il bondtech, nell' attesa ho provato a compilare un firmware (aprii anche un thread), ma a causa dello schermo touch, la stampante si inchiodava (anche se prendevo i sorgenti e compilavo, senza cambiare nulla). Si inchiodava nel senso che, nulla rispondeva ai comandi. 

Ora, ho scaricato il firmware che supponevo andasse bene. Da appena accesa, la stampante mi dà 63 gradi sul nozzle. La cartuccia riscaldante è marchiata bondtech (incisione a laser sulla cartuccia stessa) con la scritta 50watt.  A questo punto, ho scritto una mail alla bondtech. Adesso provo a caricare il firmware originale.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, thedragonflyer ha scritto:

Da appena accesa, la stampante mi dĂ  63 gradi sul nozzle.

il problema è il sensore di temperatura (non la cartuccia) se non ricordo male hai il sensore e3d?

comunque non per tirartela...ma sperare che il firmware compilato da bondtech funzionasse era utopico

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

il problema è il sensore di temperatura (non la cartuccia) se non ricordo male hai il sensore e3d?

comunque non per tirartela...ma sperare che il firmware compilato da bondtech funzionasse era utopico

XD  Ho rimesso il firmware originale e va da dio. Un piccolo discostamento di temperatura ma è accettabile. Riguardo al sensore, ho messo il bondtech che, suppongo, sia anch'esso e3d. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti piĂą tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Ă—
Ă—
  • Crea Nuovo...