Vai al contenuto

problema prima stampa saturn S


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vi leggo da un po' e finalmente mi sono deciso ad avere problemi miei comprando una saturn S. Ho stampato le torri di priva e tutto ok. Ho provato a fare una seconda stampa ed è fallita tutto il materiale è rimasto attaccatro al fep. Leggendo ho pensato che il proiblema potesse essere la mancata pulizia dopo la stampa delle torri. Ho filtrato la resina e pulito tutto, ho rifatto la stampa ma niente. Mi stampa solo i supporti e il resto rimane attaccato al fep.

Uso una resina elegoo lavabile in acqua con questi parametri sotto e con l'oggetto posizionato così.

Qualche consiglio??

modifica: vi aggiungo le foto della stampa che ho interrotto.

I supporti li stampa poi il resto si attacca sotto

 

ciao grazie

image.thumb.png.feb0489cc0f03bf0282f55cc58fa76e8.png

image.thumb.png.103d909630afaffe1d254aeb9ecfb489.png

 

IMG-1736.jpg

IMG-1737.jpg

IMG-1738.jpg

Modificato da frozendolphin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

49 minuti fa, frozendolphin ha scritto:

Leggendo ho pensato che il proiblema potesse essere la mancata pulizia

non devi pulire niente dopo la stampa! altrimnenti il fep va al diavolo nel giro di 2 giorni.

devi solo assicurarti che non ci siano residui solidi attaccati alla piastra o che galleggiano nella resina.

 

il problema sono i supporti, anche perche ci sono solo quelli....sono pochi e\o messi male e a me sembrano anche pochi

l'orientamento del pezzo non mi sembra ideale, se lo stampi "come va esposto" servono 1\4 dei supporti

 

non sono un gran esperto di resine ad acqua ma 2,5 sec mi sembrano tanti come espozione.

60 secondi di base tantissimi

6 layer di base anche pochi per una stampa cosi larga.... comunque aspetta il parere di chi ne sa' piu' di me di resine ad acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...